Vai al contenuto
PLC Forum

Tv lcd samsung LE37R86BDX/XEH

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti a marzo dopo aver riparato i 2 condensatori smd sotto la gabbia cpu della main board oggi si presenta questo problema. La tv non illumina il pannello rimanendo silamente acceso il led rosso ma senza emettere alcun suono neanche il tipico di accensione. Smontando mi sono accordo che i cavi che dalla scheda di alimentazione portano alla scheda inverter del pannello led sono sbruciacchiati. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ps. Non riesco ad allegare foto nonostante siano di 1.3 mb.

gabriele852000
Inserita:

C'è una resistenza vicino al dissipatore che credo sia andata, è mezza aperta. Per la bruciatura credo sia stato un corto

Inserita:

Pensi che il problema sta' solo nella scheda di alimentazione oppure anche altrove. 

Inserita:

Ciao effettivamente ho letto male io, mi e' rimasto impresso pannello led.

La bruciatura non e' un bel segno, hai provato a fare qualche misura col connettore staccato per vedere che tensioni ci sono?

Vado a memoria ma li dovresti avere 24v.

Inserita:

di solito su quella serie di tv si guastano sia le resistenze termiche chei mosfet, dopo aver cambiato quella resistenza che è aperta molto presumibilmente, controlla quindi i mosfet che ono collegati al disipatore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e comunque anche i led sono a lcd,non facciamo confusione