Serlon Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Inserito: 14 gennaio 2009 Buonasera,ho un problema che non riesco a risolvere. Devo disegnare un teleinvertitore, ma non mi pare ci sia in Spac una funzione specifica. Così ho disegnato i due contattori con i contatti di potenza collegati e invertiti. Le due bobine però (e queste sono il codice madre) non hanno nella realtà nessun collegamento tra di loro e sono collegate a due uscite del PLC.Ora nasce il problema: quando vado ad assegnare il materiale Spac si aspetta un codice per la prima bobina (KM1a) e uno per la seconda (KM1b), quando in realtà il componente è unico.So che potrei lavorare sulla distinta materiali e modificarla graficamente in un secondo tempo, ma mi sembra strano che non esista una funzione specifica per assegnare un unico codice articolo a due componenti.Sapete come fare?Grazie Sergio
ita.alex Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 io di solito faccio un XS sulla seconda bobina e gli spunto "ignora nei comandi: distinta materiali"ciao
Serlon Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Quindi una soluzione, diciamo, manuale. Speravo ci fosse qualcosa di specifica.Comunque avevo sempre snobbato quel comando... grazie per il consiglio!Saluti
ita.alex Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 si anhc perchè non credo esista un comando che unisce 2 blocchi e te li fa diventare uno solo ai fini della distinta...dovresti crearti tu un unico blocco..ciao
Messaggi consigliati