Serlon Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2009 Buonasera,ho un problema che non riesco a risolvere. Devo disegnare un teleinvertitore, ma non mi pare ci sia in Spac una funzione specifica. Così ho disegnato i due contattori con i contatti di potenza collegati e invertiti. Le due bobine però (e queste sono il codice madre) non hanno nella realtà nessun collegamento tra di loro e sono collegate a due uscite del PLC.Ora nasce il problema: quando vado ad assegnare il materiale Spac si aspetta un codice per la prima bobina (KM1a) e uno per la seconda (KM1b), quando in realtà il componente è unico.So che potrei lavorare sulla distinta materiali e modificarla graficamente in un secondo tempo, ma mi sembra strano che non esista una funzione specifica per assegnare un unico codice articolo a due componenti.Sapete come fare?Grazie Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 io di solito faccio un XS sulla seconda bobina e gli spunto "ignora nei comandi: distinta materiali"ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serlon Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Quindi una soluzione, diciamo, manuale. Speravo ci fosse qualcosa di specifica.Comunque avevo sempre snobbato quel comando... grazie per il consiglio!Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 si anhc perchè non credo esista un comando che unisce 2 blocchi e te li fa diventare uno solo ai fini della distinta...dovresti crearti tu un unico blocco..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati