Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Elixia Li 675 Duo fa saltare il salvavita.

pajata75

Messaggi consigliati

Buongiorno la mia lavastoviglie terminato il ciclo di lavaggio, continuava a fare un rumore come di scarico e non appena aperto lo sportello è scattato il salvavita. Da prove fatte ho notato che accendendola  emette il solito bip ma i led rimangono spenti e, se chiudo lo sportello salta il salvavita. Ho controllato a vista la scheda elettronica ma  non mi sembra ci siano componenti scoppiati o infiltrazioni d'acqua. Avete qualche suggerimento su come procedere ulteriormente?

Grazie in anticipo.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Fabio Francavilla

ho lo stesso problema ... approfitto del post per alcuni consigli senza aprire un altro ,  sabato controllo , e nel caso mi servisse un consiglio vi faro sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Francavilla

ho lo stesso problema ... approfitto del post per alcuni consigli senza aprire un altro ,  sabato controllo , e nel caso mi servisse un consiglio vi faro sapere grazie.

allora ho notato che che la resistenza funziona ,ho staccato la massa e non fa scattare la corrente , l'acqua la tira per riempire il circuito ,ho notato che scarica pure , ma non parte il lavaggio cioe' non circola l'acqua posso dedurre che sia la pompa che non manda l'acqua pero' che cosa è che fa riempire l'impianto prima di partire? ci sono due pompe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Francavilla

girando  in rete leggo che potrebbe essere l'elettropompa? in piu l'acqua che ho trovato sotto il fondo non riesco a capire da dove e fuoriuscita.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti