Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

inversione tubo condensa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei un dubbio da togliermi se qualcuno di voi esperto mi potrà dare qualche informazione,

la mia domanda è questa..... quasi tutti gli split hanno la possibilità di invertire il lato di scarico condensa, in modo

da poter scaricare dal lato DX o SX, ma voi mi consigliate di lasciare il tubo come esce di fabbrica, oppure 

anche cambiando lato il funzionamento e uguale ? il mio dubbio e che forse se rimare dal lato che esce di 

fabbrica scarica meglio, appunto chiedo a voi più esperti di me qualche parere, grazie a chi mi darà il suo

parere, saluti.

Inserita:

Diciamo che se lo split è montato in piano la vaschetta di scarico condensa è anche essa in piano.

La comodità di spostare lo scarico dipende solo da dove è stato predisposto l'allaccio al pozzetto.

Se invece esistesse anche una minima pendenza della vaschetta a causa del montaggio (verificabile con una livella o una pallina) è senz'altro preferibile farla scaricare dal lato che pende.