rafvitale76 Inserito: 12 luglio 2017 Segnala Inserito: 12 luglio 2017 Buongiorno, sono un privato che ha acquistato un dual split daikin mod. 2mxm40m e slit ftx25m e 35m, (9+12), a fine maggio 2017. La macchina e split hanno fabbricazione marzo 2017, sono state montante su un impianto predisposto dal costruttore dopo circa 7 anni, era nuovo, mai montato condiziotatori in precedenza. Sono stati montati fine maggio 17, al primo utilizzo vero e proprio lo split emetteva degli strani rumori simili a scariche improvvise fatte un paio di volte nella stessa giornata e poi non si sono ripetute. Poi, dopo altri giorni sembrava che l'aria non fosse tanto fredda e non avevo avuto la prontezza di verificare subito la temperatura di uscita dagli split. In casa si stava bene e non avvertivo la necessità di verificare bene se ci fosse o meno un problema, la differenza tra dentro e fuori si sentiva, fino a quando di colpo si bloccava e dal telecomando veniva fuori errore U0 come l'utente che aveva aperto una discussione del genere. Tra l'altro anche le stesse temperature rilevate, quando lo si sblocca togliendo la corrente e dopo averla rimessa, si ottengono all'inizio 14° e poi 22°, dopo ore di utilizzo o 1-2 giorni di nuovo il blocco. Ho chiamato gli installatori e mi hanno controllato solo la presenza di gas che per loro c'è ma non la quantità perchè non verificabile secondo loro, se non lo si toglie e lo si rimette. Mi hanno detto che è la valvola che non funziona a dovere perchè secondo le loro carte, o mancanza refrigerante o problema valvola. Ho chiamato l'assistenza, sono venuti a verificare, mi hanno detto potrebbe essere un problema di umidità (gli installatori lo escludono categorigamente perchè hanno verificato prima di montarlo) e che deve essere fatto il lavaggio dei tubi e della macchina e rimettere il gas. Se tutto va a buon fine dovrei sborsare altri 500-600€ per un danno non creato da me. Ho paura che ho gas in eccesso e che la Daikin abbia rimesso in commercio le macchine ritirate nel 2016 revisionate e cambiato targhetta. Sono d'accordo che ci rivediamo a settembre a fare questo lavoro in presenza di uno degli installatori per verificare il tutto. Io non sono tecnico, qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi, leggevo di togliere i filtri e verificare la batteria, non so... Qualcun altro si è trovato nella mia medesima situazione? Grazie
Bruschi Ugo Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 il 12/7/2017 at 19:10 , rafvitale76 scrisse: Buongiorno, sono un privato che ha acquistato un dual split daikin mod. 2mxm40m e slit ftx25m e 35m, (9+12), a fine maggio 2017. La macchina e split hanno fabbricazione marzo 2017, sono state montante su un impianto predisposto dal costruttore dopo circa 7 anni, era nuovo, mai montato condiziotatori in precedenza. Sono stati montati fine maggio 17, al primo utilizzo vero e proprio lo split emetteva degli strani rumori simili a scariche improvvise fatte un paio di volte nella stessa giornata e poi non si sono ripetute. Poi, dopo altri giorni sembrava che l'aria non fosse tanto fredda e non avevo avuto la prontezza di verificare subito la temperatura di uscita dagli split. In casa si stava bene e non avvertivo la necessità di verificare bene se ci fosse o meno un problema, la differenza tra dentro e fuori si sentiva, fino a quando di colpo si bloccava e dal telecomando veniva fuori errore U0 come l'utente che aveva aperto una discussione del genere. Tra l'altro anche le stesse temperature rilevate, quando lo si sblocca togliendo la corrente e dopo averla rimessa, si ottengono all'inizio 14° e poi 22°, dopo ore di utilizzo o 1-2 giorni di nuovo il blocco. Ho chiamato gli installatori e mi hanno controllato solo la presenza di gas che per loro c'è ma non la quantità perchè non verificabile secondo loro, se non lo si toglie e lo si rimette. Mi hanno detto che è la valvola che non funziona a dovere perchè secondo le loro carte, o mancanza refrigerante o problema valvola. Ho chiamato l'assistenza, sono venuti a verificare, mi hanno detto potrebbe essere un problema di umidità (gli installatori lo escludono categorigamente perchè hanno verificato prima di montarlo) e che deve essere fatto il lavaggio dei tubi e della macchina e rimettere il gas. Se tutto va a buon fine dovrei sborsare altri 500-600€ per un danno non creato da me. Ho paura che ho gas in eccesso e che la Daikin abbia rimesso in commercio le macchine ritirate nel 2016 revisionate e cambiato targhetta. Sono d'accordo che ci rivediamo a settembre a fare questo lavoro in presenza di uno degli installatori per verificare il tutto. Io non sono tecnico, qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi, leggevo di togliere i filtri e verificare la batteria, non so... Qualcun altro si è trovato nella mia medesima situazione? Grazie Ciao ho lo stesso identico problema come hai risolto? il 12/7/2017 at 19:10 , rafvitale76 scrisse: Buongiorno, sono un privato che ha acquistato un dual split daikin mod. 2mxm40m e slit ftx25m e 35m, (9+12), a fine maggio 2017. La macchina e split hanno fabbricazione marzo 2017, sono state montante su un impianto predisposto dal costruttore dopo circa 7 anni, era nuovo, mai montato condiziotatori in precedenza. Sono stati montati fine maggio 17, al primo utilizzo vero e proprio lo split emetteva degli strani rumori simili a scariche improvvise fatte un paio di volte nella stessa giornata e poi non si sono ripetute. Poi, dopo altri giorni sembrava che l'aria non fosse tanto fredda e non avevo avuto la prontezza di verificare subito la temperatura di uscita dagli split. In casa si stava bene e non avvertivo la necessità di verificare bene se ci fosse o meno un problema, la differenza tra dentro e fuori si sentiva, fino a quando di colpo si bloccava e dal telecomando veniva fuori errore U0 come l'utente che aveva aperto una discussione del genere. Tra l'altro anche le stesse temperature rilevate, quando lo si sblocca togliendo la corrente e dopo averla rimessa, si ottengono all'inizio 14° e poi 22°, dopo ore di utilizzo o 1-2 giorni di nuovo il blocco. Ho chiamato gli installatori e mi hanno controllato solo la presenza di gas che per loro c'è ma non la quantità perchè non verificabile secondo loro, se non lo si toglie e lo si rimette. Mi hanno detto che è la valvola che non funziona a dovere perchè secondo le loro carte, o mancanza refrigerante o problema valvola. Ho chiamato l'assistenza, sono venuti a verificare, mi hanno detto potrebbe essere un problema di umidità (gli installatori lo escludono categorigamente perchè hanno verificato prima di montarlo) e che deve essere fatto il lavaggio dei tubi e della macchina e rimettere il gas. Se tutto va a buon fine dovrei sborsare altri 500-600€ per un danno non creato da me. Ho paura che ho gas in eccesso e che la Daikin abbia rimesso in commercio le macchine ritirate nel 2016 revisionate e cambiato targhetta. Sono d'accordo che ci rivediamo a settembre a fare questo lavoro in presenza di uno degli installatori per verificare il tutto. Io non sono tecnico, qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi, leggevo di togliere i filtri e verificare la batteria, non so... Qualcun altro si è trovato nella mia medesima situazione? Grazie Ciao ho lo stesso tuo problema come hai risolto?
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Ciao Ugo, due cose: la prima è che se rafvitale ha risolto, l’ha fatto un anno fa e non ce l’ha detto, la seconda è che non ci si può attaccare a discussioni di altri. Per favore apri una nuova discussione tutta tua e cercheremo di aiutarti.
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