Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Brilliance 220S - Philips - Non memorizza luminosità

Messaggi consigliati

Inserito:

L' LCD in oggetto non memorizza il settaggio della luminosità, ecc.

Per esempio, se regolo al 60 % la luminosità, rimane al 60 % fintanto che non lo spengo, alla riaccensione la luminosità è al 100 % e non al 60 % come precedentemente regolato.

Come si può risolvere ?   Dove posso trovare lo schema ?

Ciao e grazie a tutti.

Attilio

Inserita:

Devi provare a cambiare la eeprom settaggi, e' quella piu' grossa di solito, se son tutte uguali allora verifica che non sia collegata alla porta VGA o DVI che sia...

Inserita:

Grazie davp,

provo ad aprirlo e cerco la eeprom, ma se è di tipo SMD saranno problemi ...

Ciao a tutti

Attilio

Inserita:

Scusate ma prima del problema eeprom, mi sono dovuto fermare ad un altro problema :

come diavolo si fa ad aprirlo !!!  Non ho trovato nessuna vite o punti da forzare per l'apertura ...

non vorrei rovinare il guscio in plastica !

Grazie a tutti

Ciao

Attilio

Inserita:

Non conosco il modello, di solito sono ostici, vedi se ci sono tappini che nascondono le viti, se non ce ne sono almeno nella base ce ne sara' qualcuna per smontarla dallo schermo, poi tolta quella magari ne rivela altre, fatto questo per sganciare tutto il bordo dovresti avere l'attrezzo apposito in plastica ma se non lo vuoi comprare rimane il solito cacciavite a punta piatta e larga o al limite una molletta in plastica ferma indumenti che avrai diviso in due e affilatto la coda con un taglierino, li devi infilare nel bordo di sotto, forse ci sono 2 fessurine di invito, una volta fatto dovrai oscillare in modo da far scanciare qualche punto, fatto questo infilerai un cacciavite o stecco del ghiacciolo come segnaposto per non far riagganciare e prosegui a sgnaciare il resto.

• 2 weeks later...