gorello Inserito: 13 luglio 2017 Segnala Inserito: 13 luglio 2017 Deve venire l'idraulico a montarmi un chiller Ferroli il quale mi ha detto se gli preparavo il cavo di alimentazione così che già pronto lo avrebbe allacciato lui . Il problema è la sezione, la lunghezza del cavo è 30 m in 380v e la macchina mi da in assorbimento 12a max , facendo un calcolo con un app apposta mi viene che la sezione del cavo deve essere del 2,5 , ma non so quanto devo calcolare di caduta di tensione, io ho lasciato 4% . È giusto o devo diminuire
Elettroplc Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Inserita: 13 luglio 2017 Sezione 4mm2. Tensione di rete 400vac Potenzacon 12A : 6.651 Tratta 30 metri.
gorello Inserita: 14 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2017 Premetto che il cavo è un fg7 con posa in tubo interrato , a me con caduta di tensione del 4% mi da che la sezione del cavo deve essere del 2,5. Ho provato diverse applicazioni e tutte mi danno che la sezione del cavo deve essere 4x2,5mm. Come mai mi dite che ci vuole il 4?
vinlo Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Inserita: 14 luglio 2017 Ad occhio, senza calcoli, concorso per il 2,5mmq.
Maurizio Colombi Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Inserita: 14 luglio 2017 Quote Come mai mi dite che ci vuole il 4? Forse è un momento che il rame costa poco... bisogna approfittarne.
Messaggi consigliati