Elektr Inserito: 13 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2017 Ciao a tutti. Ho un problema con la mia tv. Si tratta di una samsung le32a336j1dxxc. Il problema è che si sente la audio ma non si vede la immagine. Ho aperto il pannello per dare un'occhiata alle schede ma non ho trovato ne componenti rotti o bruciati ne condensatori gonfi. La retroilluminazionecredo che funzioni perché appena la accendo si vede la immagine col nome del canale per 2 o 3 secondi ma poi scompare.come potrei procedere per capire di che problema si tratta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2017 Quando scompare l'immagine, scompare anche la retroilluminazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 14 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 Sì scompare anche la retroilluminazione. Ho fatto la prova al buio e ho notato che i led si accendono quei pochi secondi per poi spegnersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 il tuo tv è a lampade fluorescenti, non a led quindi il guasto potrebbe essere ull'inverter o su qualche lampada a fine vita (penso più probbile questo) devi per prima cosa provare ad inibire la protezione dell'inverter sulla scheda main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 14 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 Vi ringrazio per le risposte date. Non ho molta dimestichezza con le tv ma forse con il vostro supporto potrei farcela. Per quanto riguarda l inibizione della protezione sulla Main ti riferisci alla scheda alimentatore? Come dovrei fare per inibire la protezione dell inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 clicca sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 15 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2017 Grazie per avermi dato indicazioni. Nella scheda dell'inverter ho trovato l'integrato con la sigla OZ964GN. Nella lista che mi hai indicato non ho trovato la sigla completa ma OZ964 e OZ9643N (Resistenza da 20 KOhm tra pin 1 e massa.) Quali dei due appartiene al mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 18 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 ho un dubbio sulla procedura di inibizione della protezione inverter della scheda. ricontrollando bene gli schemi per la procedura di inibizione mi sembra che il mio appartenga all integrato 964 che prevede di mettere una resistenza e un led collegati rispettivamente a massa e 8-15 Vdc sul pin 4 dell'integrato. Il diodo led con la resistenza da 5,1 kOhm li devo inserire solo temporaneamente e poi rimuovere oppure devono stare la in modo permanente cosi da bypassare la protezione? Scusate le domande un po banali per voi ma questo intervento non l'avevo mai fatto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 la prova serve a stabilire se a difettare è la lampada o il trasformatore,nel senso che la lampada che lampeggia è esaurita o il trasformatore che scalda di più è in corto. Una volta rimossa la causa occorre rimuovere l'inibizione della protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 18 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 Grazie Riccardo per la risposta. Comunque ho provato ma niente da fare stesso difetto. Si vede l immagine per qualche secondo poi scompare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 anche con la protezione inibita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 18 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 si esatto, ho messo la resistenza e il led come da schemino per il modello dell'integrato 964 indicato nelle procedure di inibizione. Mi ho ricavato la 12 V collegato tutto ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2017 Ma non è che quello schemino composto da led e resistenza da collegare al pin 4 non va bene per quello che ho io? 964 gn è l integrato che ho mentre ho seguito lo schema del 964. Va bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2017 È lo stesso, visto se i trasformatori sono buoni? Ed i condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2017 I condensatori li ho testati e sono ok ai trasformatori ho visto che arriva 24 V ma in uscita nessuna tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 cerca tutto l'inverter in rete,ormai li trovi a poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 Si infatti volevo fare quello però prima volevo essere certo che fosse solo da quello. Un modo per testare i 6 gruppi di illuminazione? E poi se anchequelli sono ok procedo ad acquistare la scheda inverter nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1104 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 puo darsi che siano le lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2017 eh sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Mah.. lascia perdere l'inverter, non ho mai letto di un inverter che funziona pochi sec. e poi kaput, hai sicuramente le lampade esaurite, se vuoi metterti ancora piu' il cuore in pace vai nel menu di servizio e verifica quante ore di funzionamento ha, se sono piu' di 8 o 10000 non hai dubbi. Smonta lo schermo e verifica le estremita' se sono nere decidi se buttare tutto o cercare qualche tv con pannello a pezzi da cui prendere le lampade anche se non e' un granche' prenderle usate, prenderle nuove ti costa spesso troppo pero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 grazie lo stesso delle risposte che avete dato. dopo aver cercato invano per mesi questa scheda inverter alla fine ho deciso di comprare un nuovo tv e di buttare via il samsung non funzionante. Grazie di nuovo alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2017 Sei andato nella direzione sbagliata, comunque cambiar lampade non e' una passeggiata, tranne quando sono in zoccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati