walter longo Inserito: 14 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2017 Salve, vorrei qualche dritta riguardo ad un sistema che a mio avviso potrebbe risultare utile. Vorrei sapere se ci sono problemi alla caldaia thema fast F30 E facendo entrare acqua calda, ( nelle ore solari) invece come di consueto acqua fredda dal suo ingresso. Acqua calda nelle ore solari proveniente da una serpentina di tubo di gomma posizionato sulla terrazza. Grazie , saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 non c'è nessuno che possa darmi un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 Fai attenzione la temperatura dell'acqua raggiunta nella serpentina in alcuni casi la puoi usare per cucinare la pasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 grazie , lo so. Volevo sapere se quell'acqua calda entrando nella caldaia, (al posto della fredda) può compromettere il funzionamento della caldaia stessa. Grazie- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 ciao walter,non puoi collegare quel tubo con acqua,,,non calda ma bollente,,,direttamente in caldaia,ma devi interporre una valvola termostatica deviatrice,tipo LINK con questa di giorno usi l'acqua del tubo di notte quanto si fredda va in funzione la caldaia,anche se non so quanto guadagnerai in combustibile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 21 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 grazie BAD159, quindi non posso per non creare problemi alla caldaia, giusto? Vorrei evitare, facendo la doccia nelle ore diurne, col sole, di far intervenire la caldaia per scaldare l'acqua. Comunque se non posso collegare la caldaia a gas, collegherò sicuramente lo scaldino elettrico, credo che questo lo posso fare. Che ne dici? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2017 teoricamente per lo scaldino non vedo problemi,altri mi smentiranno,occhio che se veramente arrivi intorno ai 100 gradi i flessibili non reggono le caldaie moderne non reggo quella temperatura,ti ritroveresti l'assistenza in casa un giorno si e l'altro pure ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 24 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2017 grazie BADP159, mi organizzo per fare quelle modifiche;non credo assolutamente che l'acqua arrivi a quella temperatura. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati