lemmondroberto Inserito: 14 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2017 Buonasera a tutto il forum ho da oggi un problema con questo tv led Akai mod TV258LED,quando lo si accende lo schermo diventa chiaro (bianco) ma non compare piu il logo a cui seguiva l' accenzione definitiva su un canale .L'audio si sente ma il video no .Altro difetto e' che ora sembra che il telecomando (originale del tv)non funzioni bene ,cioe se lo accendo col telecomando poi non si spegne piu',ma occorre usare il tasto standbay,il telecomando e' stato provato e tutti i tasti funzionano.E' gia capitato a qualcuno questo guasto? Prima di aprirlo volevo sapere se era possibile ripararlo solo con l' attrezzatura da hobista (no smd) di cui dispongo. Grazie per la cortesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 per lo schermo bianco controlla il microfusibile sulla t-con. Se fosse rotto però devi sostituirlo con uno identico di tipo smd.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 14 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 Grazie Riccardo per la "solerte" risposta. Appena lo apro ti faro' sapere . Per pura curiosita' t-con sta' per? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2017 scheda t-con timing controller,quella collegata al pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2017 Aggiornamento tv led Akai,come suggerito da Riccardo ho controllato il fusibile sulla scheda t-con,ma e' integro. Almeno credo di averlo individuato qui Scusatela pessima qualita delle foto Lascheda t-con credo sia questa Ho inoltre trovato sulla scheda principale un condensatore elettrolitico molto "gonfio" da 470uF25v che ho sostituito Ma nulla lo schermo bianco rimane. Per adesso Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 quelle main cinesi incorporano la t-con.Credo che dovrai cercarla in rete,se la trovi e se conviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 Ti ringrazio Riccardo come sempre solerte nella risposta. Eventualmente lo schema della main-board si trova? sigla Hai qualche indirizzo dove posso trovarla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 Ciao trattasi di una scheda universale... per lcd di dubbia provenienza e marchio... il loro costo è di circa 25/30 euro è su un noto sito cinese di vendita se ne trovano a volonta' basta usare google e perderci qualche minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 aliexpress,magari quella che ti arriva si accende con caratteri cinesi e allora so' ca...voli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 Perfetto Riccardo esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Ho provato a cercarla in rete ma non si riesce a trovare. Credo che risolvo, prima passando in discarica poi al centro commerciale. Ringrazio Tutti per la cortese partecipazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati