Vai al contenuto
PLC Forum

software sbagliato LE40F86BDX-XEC

bmauro

Messaggi consigliati

Buongiorno

Vi spiego quello che ho combinato. Per errore ho caricato il file T-BDXPDEU00-1018.0.tvz tramite porta service per aggiornare la tv dato che ritardava nel visualizzare i canali DTT  di circa due tre minuti.

RISULTATO adesso la tv continua a riavviarsi (tempo che rimane acceso 30 s.) anche dopo avere fatto il reset dal menu di servizio idem come prima da notare che nella sezione menu digitale quando cerco di fare la ricerca canale dopo avere dato ok esce pagina nera e la tv riparte nel suo moto perpetuo.

Il file precedente era T-PNRDEUCW_1003 e T-PNRDEUCW_1002 che erano stati installati tramite OTA

p.s.. da notare che questo modello di tv dispone di presa usb per aggiornamento sw  però ne sul sito SAMSUNG  ne in rete niente di niente.

Model Code : LE40F86BDX-XEC

Type :PY40E0

Vi chiedo AIUTOOOO !!!!!!!

Cordiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

dopo una breve ricerca, questo dovrebbe contenere entrambe le versioni (1008/1009)

all'interno c'è anche il tool (da usare col solito cavo) e la guida in tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Signori Buongiorno

Grazie dei consigli dati ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema, dato che non riesco a trovare questo benedetto file T-PNRDEUCW_1003 o successivi.

Comunque Vi allego le immagini prese dal menu di servizio,

il peccato è che dopo avere effetuato la riparazione della scheda alimentatore con successo

mi ritrovo in braghe di tela per un file.

Speriamo bene.

Cordiali Saluti. bmauro

Schermata da VID_20170713_154835.3gp - 1.png

Schermata da VID_20170726_104301.3gp.png

Schermata da VID_20170726_104357.3gp.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sw che hai caricato sbagliato penso che e' quello del DTV, seno' non si avviava il tv, percio' vai nel menu utente del DTV e li c'e' una sezione di info versione, reset, aggiornamento e anche un'opzione per tornare al sw originale, come specie di backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dumpa in bin con apposito programmatore in base alla flash montata dal tv flash di cui deve essere noto il pinout e va poi come ovvio riscritto allo stesso modo, non con Uart o con penna usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 11 months later...

Io ho fatto lo stesso errore di BMauro. Ho installato la versione T-BDXPDEU00-1018.0.tvz e adesso il TV si accende e si spegne all'infinito.

Se prima che si spenga vai nel menù del DTT non c'è modo di attivare l'opzione per info versione, reset.

Penso che dovrei ricaricare il FW precedente T-MOJODEUB-101I ma non riesco a trovarlo. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non risolve il problema iniziale, però prova ad accedere al menu di servizio e cerca la voce Watchdog e mettila OFF poi procedi col consiglio che avevo dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie K2,

ho messo a OFF il DWatchdog e la TV ha smesso di accendersi e spegnersi. Sono poi andato nel menù del DTV e ho cercato di fare il reset, ma non c'è modo di accedere. Qualunque opzione scelta va ad una schermata nera che dopo un pò di secondi torna alla TV.

MenuDTV.thumb.jpg.486821e88952f4b0ffc84911d208e6c7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti