Vai al contenuto
PLC Forum

ps43f4500 no led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

oggi dopo tanto tempo mi ritrovo questa tv che dopo 20 sec dall'accensione si è spenta come se si fosse tolta la luce, senza odori strani e suoni particolari

smonto il pannello posteriore e vado diretto nella scheda alim visto che non accende nemmeno il led

dal controllo visivo non ce nulla di strano e controllando col tester la tensione alla cap da 400v è presente ma nel secondario ho visto che le tensioni in alcune cap sono ballerine e in altre non è presente nessuna tensione.

credo che il problema sia sul sqt7011k

c'è un modo per capire se il colpevole è lui di tutto?

come si controlla questo tipo di componente?

grazie in anticipo

Alessio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituendolo

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera 

Oggi è arrivato il componente ma dopo averlo montato il problema rimane...

Ho provato ha controllare le tensioni e mi sono accorto che nel primario arriva la 300v sul drain del primo k8a50d e si ferma li (ce ne sono 2 in serie)

E in tutti gli altri punti la tensione è zero, ma collegando la main le tensioni del secondo k8a50d fino al trasformatore sono c.ca 2v 

Sono riuscito a trovare poco della psu bn44-00598a ma possibile che il problema sia sulla main...?

Cosa posso controllare? Ho notato che la 5v3 è presente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma è un plasma? In tal caso occorre verificare la presenza di sovraccarichi sulle uscite verso la y-sus e x-sus

Inserita:

Si è un plasma

Ma ci sono 3 schede in totale, la psu, main e una scheda sulla sinistra che sarà una di quelle elencate da te ma collegando solo la psu e main non dobrebbe darmi qualche tensione in più accendendo il led frontale?

Nel caso ci fosse un corto in quella scheda che più tardi controllerò è possibile che non mi faccia accendere il stand by led?

Sui plasma non vale la regola dei lampeggi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che i codici led valgano anche per i plasma. Prova a scollegare la scheda di sx e quella di dx,lascia solo la main

Inserita:

Come detto prima ha solo quella di sx. Ho provato a lasciare solo psu e main ma il led rimane sempre spento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il 5V di stby c'è il problema è sulla main