BAD LANCIA Inserito: 15 luglio 2017 Segnala Inserito: 15 luglio 2017 Salve a tutti, Da qualche giorno la mia caldaia junkers modello zwa 28/1 am 23 ha un problema; l`acqua mi arriva bollente, e non c è modo di riuscire a miscelarla per bene con la fredda. La caldaia si avvia regolarmente, la fiamma parte, l`acqua calda arriva , ma dopo poco ho notato che la caldaia si spegne senza andare in errore (anche se non apro per nulla la fredda). Ho provato a regolare la temperatura dal selettore, ma niente, sempre troppo calda e dopo pochi secondi di funzionamento stacca. Che cosa potrei verificare? Ho visto che sul lato tubazione ci sono 2 sensori, di cui uno ho letto essere l`Ntc di temperatura acqua calda. L`ho misurato col tester e mi da 6k di impedenza. Cosa potrei verificare o provare ? Grazie
Maxell70 Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 probabile calcare nello scambiatore lato acs.
BAD LANCIA Inserita: 17 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Che l `acqua sia molto dura come calcare lo confermo. Purtroppo è un problema. Posso pulire da solo lo scambiatore smontandolo o è un lavoro complicato?
ivaring Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Buongiorno, mi accodo a questo argomento in quanto ho una Caldaia Junkers ZWB 28-3C (funziona benissimo senza problemi di acqua calda ne calcare), il fatto invece è questo: ho un termostato CT100 impostato ad una certa temperatura in manuale (20° esempio), la caldaia scalda bene i caloriferi ma ad un certo punto (senza essere arrivata alla temperatura impostata) si spegne, non arrivando a temperatura più alta ne tanto meno cercando di farlo, è da impostare diversamente il CT?, grazie
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Se tu avessi letto il regolmento sapresti che non ti puoi accodare ad altre discussioni. Devi aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati