Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia junkers eurosmart

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

Da qualche giorno la mia caldaia junkers modello zwa 28/1 am 23 ha un problema;  l`acqua mi arriva bollente, e non c è modo di riuscire a miscelarla per bene con la fredda.

La caldaia si avvia regolarmente, la fiamma parte, l`acqua calda arriva , ma dopo poco ho notato che la caldaia si spegne senza andare in errore (anche se non apro per nulla la fredda).

Ho provato a regolare la temperatura dal selettore, ma niente, sempre troppo calda e dopo pochi secondi di funzionamento stacca.

Che cosa potrei verificare?

Ho visto che sul lato tubazione ci sono 2 sensori, di cui uno ho letto essere l`Ntc di temperatura acqua calda.

L`ho misurato col tester e mi da 6k di impedenza.

Cosa potrei verificare o provare ?

Grazie

Inserita:

probabile calcare nello scambiatore lato acs.

Inserita:

Che l `acqua sia molto dura come calcare lo confermo. Purtroppo è un problema.

Posso pulire da solo lo scambiatore smontandolo o è un lavoro complicato?

• 3 months later...
Inserita:

Buongiorno, mi accodo a questo argomento in quanto ho una Caldaia Junkers ZWB 28-3C (funziona benissimo senza problemi di acqua calda ne calcare), il fatto invece è questo: ho un termostato CT100 impostato ad una certa temperatura in manuale (20° esempio), la caldaia scalda bene i caloriferi ma ad un certo punto (senza essere arrivata alla temperatura impostata) si spegne, non arrivando a temperatura più alta ne tanto meno cercando di farlo, è da impostare diversamente il CT?, grazie

Inserita:

Se tu avessi letto il regolmento sapresti che non ti puoi accodare ad altre discussioni.

Devi aprire una nuova discussione.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...