BAD LANCIA Inserito: 15 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2017 Salve a tutti, Da qualche giorno la mia caldaia junkers modello zwa 28/1 am 23 ha un problema; l`acqua mi arriva bollente, e non c è modo di riuscire a miscelarla per bene con la fredda. La caldaia si avvia regolarmente, la fiamma parte, l`acqua calda arriva , ma dopo poco ho notato che la caldaia si spegne senza andare in errore (anche se non apro per nulla la fredda). Ho provato a regolare la temperatura dal selettore, ma niente, sempre troppo calda e dopo pochi secondi di funzionamento stacca. Che cosa potrei verificare? Ho visto che sul lato tubazione ci sono 2 sensori, di cui uno ho letto essere l`Ntc di temperatura acqua calda. L`ho misurato col tester e mi da 6k di impedenza. Cosa potrei verificare o provare ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2017 probabile calcare nello scambiatore lato acs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 17 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2017 Che l `acqua sia molto dura come calcare lo confermo. Purtroppo è un problema. Posso pulire da solo lo scambiatore smontandolo o è un lavoro complicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivaring Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Buongiorno, mi accodo a questo argomento in quanto ho una Caldaia Junkers ZWB 28-3C (funziona benissimo senza problemi di acqua calda ne calcare), il fatto invece è questo: ho un termostato CT100 impostato ad una certa temperatura in manuale (20° esempio), la caldaia scalda bene i caloriferi ma ad un certo punto (senza essere arrivata alla temperatura impostata) si spegne, non arrivando a temperatura più alta ne tanto meno cercando di farlo, è da impostare diversamente il CT?, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Se tu avessi letto il regolmento sapresti che non ti puoi accodare ad altre discussioni. Devi aprire una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati