Vai al contenuto
PLC Forum

consigliatemi che sistema log migliore per fotovoltaico ?

marmagi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da poco ci hanno installato un sistema fotovoltaico cosi composto:

76 moduli hanover 260wp
1 inveter solaredge SE5000
1 inverter solaredge SE15K
76 ottimizzatori di potenza solaredge P300
solar log 1200
interfaccia gavazzi con dei TA per poter collegare un display di monitoraggio in tempo reale

adesso che l'impianto e' installato l'installatore non mi vuole dare piu' il solar log 1200 dicendo che non e' compatibile con il resto dei componenti e' che il web controller abbordo dei inverter solaredge e' molto meglio del solar log 1200

Io ho la sensazione mi vogliano solo fregare non dare il solar log 1200 gia' pagato ! che se non sbaglio costa circa € 500 se non di piu'

io vorrei collegarmi tramite app iOS per il monitoraggio

voi quale pensate sia la soluzione migliore?

Grazie per il vostro aiuto

vi cosa ne pensate? e' cosi ? io non me ne intendo gentilmente spiegatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SolerEdge ha già un sistema di monitoraggio pannello x pannello , non capisco a cosa serva avere una sistema con TA se il monitoraggio lo fà già il SE ? Il solarlog era una cosa in più , ma se te lo aveva scritto nel preventivo approvato , non capisco perchè non te lo deve dare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, molto meglio il sistema di monitoraggio (sia da pc che da smartphone) già integrato negli inverter solaredge rispetto al solarlog.

Anche perchè il solaredge ti permette di monitorare la produzione di ogni singolo pannello installato sull'impianto.

Ovviamente se nel preventivo era compreso il solar log e questo non viene montato dovranno scontartelo dal saldo finale.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti