falco.me Inserito: 16 luglio 2017 Segnala Inserito: 16 luglio 2017 Salve a tutti e buon onomastico a tutti Carmelo. Ho un problema che mi sta facendo impazzire installato il ventilatore a muro modello howell VSR14045 con telecomando in cucina c'e anche una smart tv ue32h5303 succede quando cambio un canale oppure do ok anche quando uso freccetta sx e altri tasti mi accende le luci o li spegni oppure mi spegne il ventilatore spero di trovare una soluzione grazie a tutti.
patatino59 Inserita: 16 luglio 2017 Segnala Inserita: 16 luglio 2017 Ti sconsiglio di modificare la TV, semmai prova ad aprire il ventilatore e il suo telecomando, cerca i relativi quarzi o oscillatori ceramici, vedi che frequenza hanno, e se sono uguali sostituiscili con due simili, ma con frequenza leggermente differente. Se invece il telecomando adotta un oscillatore di un tipo e il ricevitore di un altro, la modifica diventa piu complicata. In tal caso potresti spostare il ricevitore del ventilatore o schermarlo alla vista del telecomando della TV, per esempio con un tubo nero, in modo che si comandi solo orientando il telecomando dalla parte dell'imboccatura del tubo.
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2017 Segnala Inserita: 16 luglio 2017 Non si capisce niente! Prova a descrivere il problema usando l'italiano standard. Soprattutto costruisci la frase con soggetto, predicato verbale e complemento. Così almeno si potrà capire chi fa che cosa.
patatino59 Inserita: 16 luglio 2017 Segnala Inserita: 16 luglio 2017 Abbiamo risposto assieme, ma penso comunque di aver capito il problema, nonostante l'assenza di linearità della domanda... Purtroppo il problema è diventato comune da quando i diversi costruttori usano circuiti di telecomando simili per fare cose diverse. Per esempio lo standard Philips RC5 lo prevedeva ed aveva ID differenti a seconda della tipologia di prodotto da comandare, Basterebbero 4 o 5 bit con un significato specifico e tali problemi non esisterebbero.
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2017 Segnala Inserita: 16 luglio 2017 Non si può ipotizzare che chi risponede debba essere indovino. Scrivere un po' di più ed un po'meglio non costa nulla.
falco.me Inserita: 18 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2017 Scusate se la domanda che ho posto, e stata scritta male, purtroppo non sono forte in grammatica. Il problema è che usando il telecomando del tv aziona luci e pale ma in pulsanti diversi grazie.
Livio Orsini Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Ora la domanda è più chiara e comprensibile. Quindi sembra che telecomado tv e telecomando ventilatore e luci abbiano stesso protocollo e stessa frequenza. Il problema, seppur semplice non è di facile soluzione. Se te la senti di seguire il consiglio di Patatino, cambiare i risuonatori dei ricevitori del telecomando ventilatore e luci, oltre che quello del loro trasmettitore, puoi risolvere il problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 non credo che il ricevitore del ventilatore utilizzi un filtro ceramico. Secondo me puoi solo schermare il ricevitore del ventilatore con sistemi meccanici,come già suggerito.
falco.me Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Grazie x avermi risposto proverò a mettere un pezzo di tubo in plastica nel ricevitore a infrarossi, oppure se non funziona disattivo dal ricevitore le luci collegando un nuovo interruttore al muro grazie vi farò sapere.
fisica Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 altrimenti lascia tutto come è e guarda solamente film hard, così il ventilatore acceso puo' tornare utile!
falco.me Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2017 Fatta la prova del tubo ma non funziona, appena posso passo 2 fili comune e neutro e disattivo dal ricevitore le luci collegando diretto ad un interruttore da muro grazie lo stesso a tutti.
falco.me Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Salve a tutti vi comunico che x adesso ho risolto mettendo un pezzetto di carta stagnola coprendo infrarossi lasciando un spazio x poter ricevere il segnale, in futuro spero di risolvere in modo definitivo grazie a tutti.
Messaggi consigliati