Prometeus84 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Allora qui il discorso è diverso. Certo io in prima battuta chiamerei chi me l'ha montato per fare una verifica, ma se lui si accorge che non è un problema di lavoro fatto male ma semplicemente si è bruciato il motorino (butto una cosa a caso) che succede? A quel punto la Fujitsu che fà? Ah ovviamente stiamo sempre parlando di una persona che fà quello di lavoro e cioè montare condizionatori. Non è un tecnico Fujitsu ma neanche il macellaio di fiducia che vuole arrotondare lo stipendio
Frigorista modena Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Infatti ti ho fatto l'esempio estremo, per quello dico che non so se la Fujitsu fa una cosa legale negando l'assistenza (solo per gli acquisti on line), loro dicono che si sono venduti in rete finti clima marchiati Fujitsu, ma in tutti i modi chi la prende in quel posto sarai tu, perché non puoi costringere un loro tecnico ad uscire, e loro non si fidano che il tuo tecnico dica che il motorino si è rotto perché il clima on line potrebbe essere contraffatto. Semplicemente sei consapevole che acquistando online un loro prodotto, loro non ti fanno assistenza, se lo conosci lo eviti.
Erikle Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 visto che per fortuna sai già prima la geniale pensata della fijitsu tu puoi prendere i tuoi provvedimenti del caso..se non ti piace compra altro..tanto c'è un mare di prodotti che non hanno nulla da invidiare a fujitsu..per cui problema loro tutte le ditte non riparano in garanzia guasti dovuti a cattiva installazione e addebitano in questo caso il costo di chiamata per cui non vedo il problema
Frigorista modena Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Erikle hai ragione, ne avevamo già parlato, però ti faccio un esempio limite, e non è una domanda polemica te l'assicuro, a volte vedo clima montati su pareti che hanno usato il castello per montarlo. Bene, in caso di guasto, esco io assistenza, come ci arrivo lassù? Pago io il noleggio del castello? E se arrivato lassù trovo una cartella che perde? E se tu non mi paghi dopo? Ti faccio causa?
Prometeus84 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Ma se allora non si fidano non è tanto da dove compro ma da chi me lo faccio montare. Potevano semplicemente dire: "non forniamo assistenza sui prodotti non montati da tecnici specializzati Fujitsu". Era molto più semplice
Erikle Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 si se la cartella perde si devi pagare l'assistenza e il costo della piattaforma non è mai in garanzia nelle clausole di garanzia di solito c'è scritto
Frigorista modena Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Prometeus ripeto, tutto nasce dal fatto che la Fujitsu ha scoperto che on line venivano venduti clima contraffatti. Loro hanno fatto denuncia e nel frattempo hanno detto che non fanno assistenza ai loro prodotti venduti in rete. Punto. Non farne una questione di principio, loro ti rispondono che sono stati truffati e non vogliono più rischiare.
Prometeus84 Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Domanda: meglio Hitachi Dodai (ex Eco Comfort con R32) o Fujitsu serie LLC? Dovrebbero essere entrambi la serie base delle due case madri
Erikle Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 falsi non credo il fatto è che probabilmente in italia i fujitsu arrivano per diverse strade e allora non vogliono fare assistenza su macchine importati da altri
alighi Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Inserita: 9 agosto 2017 infatti per la garazia si comunica lo s/n al mometo dell'installazione
Prometeus84 Inserita: 9 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2017 Vabbè tanto ho capito che non comprerò Fujitsu online per evitare rischi. Ora stò vedendo gli Hitachi che mi sembrano veramente buoni
alighi Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Inserita: 10 agosto 2017 a parte che fujutsu è un buon prodotto ma la garanzia secondo la legge italiana (vedi qualche sito dei consumatori)la deve dare il venditore dopo che per consuoetidune ci si rivolga direttamente al cat è un altro discorso
joule 70 Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Io penso che per i clima e le caldaie è meglio rivolgersi ad una ditta abilitata che te lo vende ed installa e magari è gia assistenza ufficiale per quella marca oppure in caso di malfunzionamenti conosce già il tecnico CAT che puo' far intervenire senza rimpalli. E' ovvio si pagherà un po' di piu' ma sarai piu' tranquillo.
Prometeus84 Inserita: 11 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2017 Infatti alla fine così ho fatto. Mi sono appena ordinato un Hitachi Performance da 12000 e un Hitachi Dodai da 9000
Prometeus84 Inserita: 13 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Ragazzi mi sapete dire più o meno quanto mi dovrebbe costare il montaggio fatto da un tecnico specializzato per essere considerato giusto? Considerate che ho già tutta la predisposizione. Lo chiedo perchè, passato il periodo di ferragosto, dovrò prendere appuntamento con il tecnico per venire a casa e farmi un preventivo ed intanto vorrei farmi un'idea sulla spesa da affrontare. Ricordo che deve montare 2 split e 2 motori
Elettroplc Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Il Ogni costruttore serio ha 4 tipi di split per ogni macchina esterna.dal piu compatto e silenzioso al grosso.il faikin ha il pilotaggio inverter piu ef150eattcon 150 watt elettrici mantiene la temp. Interna.le schede controllo bus sono delicate. I cassoni economici cinesi non le hanno e durano di piu.oppure mitsubishi o LG. Montaggio. Almeno 400 euro con tubi e canaline piu accessori e carica con vuoto.ma e il minimo edittale. Montaggio. Almeno 400 euro con tubi e canaline piu accessori e carica con vuoto.ma e il minimo edittale.
Messaggi consigliati