Nhio Inserito: 16 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2017 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo illuminare una zona del soggiorno di 15mq sopra (attorno) la quale ho intenzione di posizionare una striscia led nascosta in una veletta del cartongesso. La veletta è lunga in tutto 7 metri (prende i due lati del soggiorno). Per dare un'idea ho allegato una immagine...la riga verde rappresenta il led nel controsoffitto. Vi faccio un paio di domande: - quali caratteristiche devo cercare per avere una buona (molto buona!) illuminazione? (lumen, watt, led x metro....)? - potreste consigliarmi (anche in pvt) una marca o negozio dove prenderla? - essendo 7mt e avendo visto che sono sempre vendute in blocchi da 5mt, avrò anche bisogno di metterne due in serie... mi aiutereste a capire come collegarle e con quale alimentatore? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 16 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2017 Buonasera. vista la lunghezza andrei su strisce a 24V con relativi alimentatori, per dissipare ovviamente le incollerai su i profilati in alluminio.. per le marche devi vedere il portafoglio.. per un cliente ho usato materiale osram professional " LINEARlight FLEX Tunable White " ma non credo tu voglio spendere 200 euro per ogni striscia più alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhio Inserita: 17 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2017 Grazie della risposta...più che per la marca vorrei capire quanti watt/lumen.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2017 Secondo me dipende da cosa vuoi ottenere, tieni conto che solitemente per una zona lettura/soggiorno si utilizzano dai 200 ai 500 lux per mq, con luce calda, ripeto dipende, ad esempio se è l unicafonte di illimunizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BennyBWhite Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2017 Ciao Nhio, Prova a dare un'occhiata qui. La qualità è ottima e le barre vengono vendute con il loro trasformatore ! http://easyledbar.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati