Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan - SEF


DJT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete il significato delle parola "SEF" in EPLAN, e a quale comando o istruzione di spac potrebbe corrispondere.

Il nome impianto ci sono delle sigle, quale significato hanno?

Luogo di montaggio, altre sigle quale significato hanno?

Morsettiera, =EB3+ET1-X1 cosa significa.

A quali comandi o istruzioni spac possono corrispondere?

E possibile numerare i collegamenti senza che lo stesso numero venga ripetuto + volte nella stessa pagina?

garazie e arivederci.

saluti

Djt

Link al commento
Condividi su altri siti


Sigle Elemento Funzionale:

= Funzione

+ Localizzazione

- Elemento Funzionale

: Morsetto

E' una struttura di identificazione dei particolari all'interno di una struttura. Un buon libro sul disegno elettrotecnico ti aiuterebbe.

Non conosco SPAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

il comando che più assomiglia a quanto riporti da eplan è il settaggio quadri ti terzo livello o una cosa simile (spac-settaggi)

io lo uso per forza di cose quando disegno grossi impianti con molte locazioni, ma per come è stato strutturato da spac...ne farei volentieri a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per le risposte.

Ho un po di esperienza con Spac, ed alcune sigle DI EPLAN non mi sono ancora chiare.

tipo:

=EB3+ED1/1 - =EB3+ETM/2

Ho preso queste sigle dal file EPLAN-DEMO-GB di eplan p8 non riesco a capirci molto.

Detto in parole semplici, sembra che spac sia + semplice quando numera i fili e compila i rimandi.

Naturalmente ho utilizzato di + spac, che fin dall' inizio e sembrato + intuitivo.

I manuali di eplan non sono molto chiari, sembra quasi che ti spingano a contattarli per chiedere info.

cosa ne pensate?

Djt

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...