Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan - SEF

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete il significato delle parola "SEF" in EPLAN, e a quale comando o istruzione di spac potrebbe corrispondere.

Il nome impianto ci sono delle sigle, quale significato hanno?

Luogo di montaggio, altre sigle quale significato hanno?

Morsettiera, =EB3+ET1-X1 cosa significa.

A quali comandi o istruzioni spac possono corrispondere?

E possibile numerare i collegamenti senza che lo stesso numero venga ripetuto + volte nella stessa pagina?

garazie e arivederci.

saluti

Djt

Inserita:

Sigle Elemento Funzionale:

= Funzione

+ Localizzazione

- Elemento Funzionale

: Morsetto

E' una struttura di identificazione dei particolari all'interno di una struttura. Un buon libro sul disegno elettrotecnico ti aiuterebbe.

Non conosco SPAC.

Inserita:

il comando che più assomiglia a quanto riporti da eplan è il settaggio quadri ti terzo livello o una cosa simile (spac-settaggi)

io lo uso per forza di cose quando disegno grossi impianti con molte locazioni, ma per come è stato strutturato da spac...ne farei volentieri a meno...

Inserita:

Ringrazio entrambi per le risposte.

Ho un po di esperienza con Spac, ed alcune sigle DI EPLAN non mi sono ancora chiare.

tipo:

=EB3+ED1/1 - =EB3+ETM/2

Ho preso queste sigle dal file EPLAN-DEMO-GB di eplan p8 non riesco a capirci molto.

Detto in parole semplici, sembra che spac sia + semplice quando numera i fili e compila i rimandi.

Naturalmente ho utilizzato di + spac, che fin dall' inizio e sembrato + intuitivo.

I manuali di eplan non sono molto chiari, sembra quasi che ti spingano a contattarli per chiedere info.

cosa ne pensate?

Djt