DJT Inserito: 18 marzo 2009 Segnala Inserito: 18 marzo 2009 Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete il significato delle parola "SEF" in EPLAN, e a quale comando o istruzione di spac potrebbe corrispondere.Il nome impianto ci sono delle sigle, quale significato hanno?Luogo di montaggio, altre sigle quale significato hanno?Morsettiera, =EB3+ET1-X1 cosa significa.A quali comandi o istruzioni spac possono corrispondere?E possibile numerare i collegamenti senza che lo stesso numero venga ripetuto + volte nella stessa pagina?garazie e arivederci.salutiDjt
wnc Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Sigle Elemento Funzionale:= Funzione+ Localizzazione- Elemento Funzionale: MorsettoE' una struttura di identificazione dei particolari all'interno di una struttura. Un buon libro sul disegno elettrotecnico ti aiuterebbe.Non conosco SPAC.
ita.alex Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Inserita: 20 marzo 2009 il comando che più assomiglia a quanto riporti da eplan è il settaggio quadri ti terzo livello o una cosa simile (spac-settaggi)io lo uso per forza di cose quando disegno grossi impianti con molte locazioni, ma per come è stato strutturato da spac...ne farei volentieri a meno...
DJT Inserita: 21 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2009 Ringrazio entrambi per le risposte.Ho un po di esperienza con Spac, ed alcune sigle DI EPLAN non mi sono ancora chiare.tipo:=EB3+ED1/1 - =EB3+ETM/2Ho preso queste sigle dal file EPLAN-DEMO-GB di eplan p8 non riesco a capirci molto.Detto in parole semplici, sembra che spac sia + semplice quando numera i fili e compila i rimandi.Naturalmente ho utilizzato di + spac, che fin dall' inizio e sembrato + intuitivo.I manuali di eplan non sono molto chiari, sembra quasi che ti spingano a contattarli per chiedere info.cosa ne pensate?Djt
Messaggi consigliati