Vai al contenuto
PLC Forum

Aspiratore centrifugo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo è non sono esperto in materia,avendo un bagno cieco con una aspiratore a muro che si aziona quando accendi la luce,essendo bruciato il vecchio aspiratore ho comprato uno nuovo tipo ASPIRA CLASSIC CT STANDARD SENZA TIMER,ADESSO VI CHIEDO PERCHè QUANDO SPEGNI LA LUCE NON SI SPEGNE ANCHE L'ASPIRATORE? COME DEVO FARE PER FAR IN MODO CHE QUANDO SPEGNI LA LUCE SI SPENGA ANCHE L'ASPIRATORE GRAZIE IN ANTICIPO 

WP_20170717_001.jpg

Inserita:

quello è lo schema ... ma servirebbe sapere come è la realtà.

Inserita:

Salve ho istallato il nuovo aspiratore collegando i due fili che sono collegati all'interuttore della luce ma non si spegne quando spegni la luce 

Inserita:

cosa devo fare per far spegnere l'aspiratore spegnendo la luce l'aspiratore ha solo due collegamenti la terra è gia incorporata

Inserita:

non è che aggiungi molto... ma hai copiato il collegamento del vecchio? sicuro sicuro?

prob hai collegato in parallelo e non in serie all'interruttore.

Inserita:

il vecchio aspiratore era un vortice micro t

è come dovrei collegare i due fili 

sono solo due fili da collegare non ce altro

potresti essere più chiaro nel dirmi come dovrei collegare i fili non sono un elettricista quindi non saprei come muovermi 

il nuovo aspiratore ha solo due fili da inserire uno blu è uno marrone

Maurizio Colombi
Inserita:

il vecchio aspiratore era un vortice micro t

Questa "t" dopo il nome indica che l'apparecchio esistente era temporizzato.

Sei sicuro che avesse solo due fili collegati?

Sei sicuro che si accenda e spenga con il tasto della luce?

Nel vecchio aspiratore, c'era una schedina elettronica?

Inserita:

Salve ho istallato il nuovo aspiratore collegando i due fili che sono collegati all'interuttore della luce ma non si spegne quando spegni la luce 

salve Maurizio si sul vecchio c'era una piccola scheda elettronica