Vai al contenuto
PLC Forum

Termometro e temperatura frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

possiedo un frigorifero Electrolux EN3854NOW e volevo sapere un modo efficace e abbastanza affidabile per monitorarne la temperatura dato che non è  presente, ne all'interno e ne all'esterno del frigo, un indicatore della temperatura attuale del vano frigo e del vano congelatore..

Grazie!

Inserita:

ma una prova ogni tanto o vuoi proprio la visualizzazione permanente?

Inserita:

Una visualizzazione permanente sarebbe il massimo.. Altrimenti mi accontento di una prova ogni tanto, purchè affidabile.

Inserita:

beh se ti va bene anche all'interno allora un qualsiasi termometro va bene.

per l'esterno ti servirebbe un termometro a display con la sonda separata come quelli degli accessori auto ad esempio.. poi ti inventi come far passare la sonda.

Inserita:

Ti ringrazio. Ti posso chiedere se hai avuto esperienza con questi termometri e se me ne puoi consigliare qualcuno affidabile? Ho guardato un po' al volo su Google ed alcuni di quelli che ho visto ho letto che sono poco attendibili...

Inserita:

Grazie mille! Inizio a cercare un termometro da frigo...

Vorrei controllare che la temperatura rimanga sui 3°- 4° nel vano frigo

Inserita:

allora va benissimo uno di quelli da pochi euro con memoria di minima e massima così oltre alla temperatura di quando controlli saprai anche range.

• 2 weeks later...
Inserita:

Mi è arrivato un termometro, scelto tra tanti, e l'ho provato subito. All'inizio sembrava tutto ok, visto che misurava la temperatura sui 5°. Poi, nei giorni seguenti, ha iniziato a segnare la temperatura sui 10°-12°. Ho iniziato a preoccuparmi e stavo già pensando a male sul frigorifero... 

Ho voluto fare una controprova con un altro termometro che avevo in casa(Termometro non da frigo). è circa una settimana che segnala un temperatura tra i 3° e i 6°.  Mi sono tranquillizzato. In conclusione, fate attenzione ai termometri che si vendono perchè molti sono ciofeche!

Comunque, volevo chiedere : è normale che la temperatura del frigo non sia mai la stessa, ma che varia sempre di qualche grado(come detto, il mio ora oscillerebbe tra i 3° e i 6°) ? Soprattutto se il frigo viene aperto il meno possibile e c'è poca roba dentro da raffreddare..