Vai al contenuto
PLC Forum

Termometro e temperatura frigorifero

Rontin

Messaggi consigliati

Ciao,

possiedo un frigorifero Electrolux EN3854NOW e volevo sapere un modo efficace e abbastanza affidabile per monitorarne la temperatura dato che non è  presente, ne all'interno e ne all'esterno del frigo, un indicatore della temperatura attuale del vano frigo e del vano congelatore..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se ti va bene anche all'interno allora un qualsiasi termometro va bene.

per l'esterno ti servirebbe un termometro a display con la sonda separata come quelli degli accessori auto ad esempio.. poi ti inventi come far passare la sonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Ti posso chiedere se hai avuto esperienza con questi termometri e se me ne puoi consigliare qualcuno affidabile? Ho guardato un po' al volo su Google ed alcuni di quelli che ho visto ho letto che sono poco attendibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora va benissimo uno di quelli da pochi euro con memoria di minima e massima così oltre alla temperatura di quando controlli saprai anche range.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi è arrivato un termometro, scelto tra tanti, e l'ho provato subito. All'inizio sembrava tutto ok, visto che misurava la temperatura sui 5°. Poi, nei giorni seguenti, ha iniziato a segnare la temperatura sui 10°-12°. Ho iniziato a preoccuparmi e stavo già pensando a male sul frigorifero... 

Ho voluto fare una controprova con un altro termometro che avevo in casa(Termometro non da frigo). è circa una settimana che segnala un temperatura tra i 3° e i 6°.  Mi sono tranquillizzato. In conclusione, fate attenzione ai termometri che si vendono perchè molti sono ciofeche!

Comunque, volevo chiedere : è normale che la temperatura del frigo non sia mai la stessa, ma che varia sempre di qualche grado(come detto, il mio ora oscillerebbe tra i 3° e i 6°) ? Soprattutto se il frigo viene aperto il meno possibile e c'è poca roba dentro da raffreddare..

Link al commento
Condividi su altri siti