TIRONI Inserito: 17 luglio 2017 Segnala Inserito: 17 luglio 2017 Buongiorno, sono nuovo del forum ho' un problema con la macchina automatica caffe' saeco incanto durante un temporale si e' spenta all'improvviso nessuna spia accesa ho' provato a sostituire la scheda con una vecchia che avevo per vedere se si accendevano almeno le spie ma niente! Sulla scheda fusibili ok la tensione sulla scheda arriva non riesco a capire il problema , qualcuno di voi mi puo' aiutare ? Grazie mille
Nik-nak Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 A questo link: Manual puoi scaricarti il service manual della macchina. Vedi se può esserti di aiuto.
TIRONI Inserita: 17 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Grazie mille Nik sto' dando un'occhiata ma la cosa e' piu' complicata del previsto nei forum precedenti si parla di termofusibile ma non riesco a trovarlo sempre che sia quello perche' alla scheda i 220 volt arrivano Grazie
Nik-nak Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Facendo riferimento agli schemi di pag. 149 e 150, sulla scheda dovresti avere la tensione di rete tra il faston JP5(L) e tra i faston JP1 e JP15(N), almeno in modo diretto. E' così?
TIRONI Inserita: 17 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2017 si ho ' provato ieri sera pero' per sicurezza stassera ricontrollo
Nik-nak Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Questo: 1.8.155.11.58 dovrebbe essere lo schema elettrico completo della macchina, con i vari componenti(almeno del codice indicato, che non sò se è quello della tua scheda).
TIRONI Inserita: 17 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2017 provato arriva tensione su tutti e 3 i punti il bello che ho' completamento smontato tutto non ce' nessun termofusibile l'unica cosa e' il displai dei led che potrebbero essere andadi?
Nik-nak Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Sulla scheda, oltre alla presenza della tensione di rete, devi verificare se viena generata la tensione/i di controllo della logica(+3.3V/+5V). Se la scheda tasti e led, è questa: Scheda è difficile che si sia guastata, non c'è quasi niente.
Messaggi consigliati