Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina automatica caffe' saeco incanto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del forum ho' un problema con la macchina automatica caffe' saeco incanto  durante un  temporale si e' spenta all'improvviso nessuna spia accesa ho' provato a sostituire la scheda con una vecchia che avevo per vedere se si accendevano almeno le spie ma niente!

Sulla scheda fusibili ok  la tensione sulla scheda arriva non riesco a capire il problema , qualcuno di voi mi puo' aiutare ?

Grazie mille

Inserita:

A questo link:

Manual

puoi scaricarti il service manual della macchina.

Vedi se può esserti di aiuto.

Inserita:

Grazie mille Nik sto' dando un'occhiata ma la cosa e' piu' complicata del previsto nei forum precedenti  si parla di termofusibile ma non riesco a trovarlo sempre che sia quello perche' alla scheda i 220 volt  arrivano 

Grazie

Inserita:

Facendo riferimento agli schemi di pag. 149 e 150, sulla scheda dovresti avere la tensione di rete tra il faston JP5(L) e tra i faston JP1 e JP15(N), almeno in modo diretto.

E' così?

Inserita:

si ho ' provato ieri sera pero' per sicurezza stassera ricontrollo

Inserita:

Questo:

1.8.155.11.58

dovrebbe essere lo schema elettrico completo della macchina, con i vari componenti(almeno del codice indicato, che non sò se è quello della tua scheda).

Inserita:

provato arriva tensione su tutti e 3 i punti il bello che ho' completamento smontato tutto non ce' nessun termofusibile  l'unica cosa e' il displai dei led che potrebbero essere andadi?

Inserita:

Sulla scheda, oltre alla presenza della tensione di rete, devi verificare se viena generata la tensione/i di controllo della logica(+3.3V/+5V).

Se la scheda tasti e led, è questa:

Scheda

è difficile che si sia guastata, non c'è quasi niente.