Vai al contenuto
PLC Forum

Dual: Samsung vs Gree

Messaggi consigliati

lospolloshermanos
Inserito:

Salve a tutti,

mi occorre un dual e non ho intenzione di spendere molto, quindi daikin e mitsubishi sono escluse.
Mi occorre solo per dare una rinfrescata nei giorni più caldi a zona notte e zona giorno, principalmente la prima. Quindi uso sporadico.

Sono indeciso tra:

1) Gree serie Lomo 12+12 CLIMATIZZATORE DUAL SPLIT INVERTER GWHD18NK3KO 

2) Samsung QUANTUM Maldives 12+12 inverter con esterna AJ050

Quale è il migliore tra i due?

Inserita:

Gree tutta la vita.................se senti i pareri sul forum Samsung non è tra le preferite

lospolloshermanos
Inserita:

Grazie... effettivamente sto leggendo che non è il top

Inserita:

Diciamo che se l'alternativa è Samsung allora qualsiasi marca è preferibile, anche i marca cavallo del brico.

Gree tra le marche economiche non è male, da quel che ne so molti clima venduti da marche anche note, tipo argo o delonghi, sono fabbricati da Gree.

Inserita:

samsung è vero che ci sono molte lamentele ma anche le vendite di samsung credo siano decisamente maggiore di quelli di gree

e poi comunque samsung è samsung nel bene e nel male..è ben altra cosa rispetto a gree...anche se samsung non ha di certo il suo settore di punta nei climatizzatori

Inserita:

Appunto che samsung è samsung... fetecchie spacciate a caro prezzo in tutti i campi.. solo a guardare i post sul forum, ogni cinque clima con problemi quattro sono samsung e uno è di marca ignota, e il "perché ne vendono tanti" non ha giustificazione.. stento a credere che quei rottami vendano più di daikin o mitsubishi, e se è così e si scassano tutti.. beh altro motivo per non regalare soldi a quel pseudomarchio 

Gree credo comunque che venda molto più di samsung se consideriamo anche tutti i vari rimarchiati... 

lospolloshermanos
Inserita:

Da quello che ho capito Gree è la più grande del mondo in questo specifico settore e da molti pezzi anche a marche ben più note...  li ho ordinati, vi farò sapere come vanno.
due 12000 e un esterno a 18k per 800€ (A++/A+)

Inserita:

prendi gree per i samsung troppe lamentele.

Inserita:

gree è un enorme produttore per volumi di produzione ma questo non vuol dire necessariamente che la qualità corra a pari numeri con il numero di pezzi prodotti

torno a ripetere samsung ha una pessima fama specie sui climatizzatori ma a livello tecnologico è su un altro pianeta rispetto a gree

Inserita:

Se è su un altro pianeta, che vada a spacciare la sua fuffa su Saturno... tecnologia talmente avanzata (nel senso che usano gli avanzi recuperati dal bidone della fabbrica vicino, presumo) che sono, ripeto, gli unici che perdono l'associazione con l'unità esterna quando stacchi e riattacchi la corrente un paio di volte.. chissà perché ma succede solo a loro, mai sentito di altri clima con lo stesso problema, che siano daikin emura special edition opulent super o midea megacheap col telecomando a manovella.

Ah, ma loro offrono funzioni indispensabili come l'app per lo smartphone, perché in effetti uno esce di casa, e duecento chilometri dopo, pensa "ah, come vorrei accendere il condizionatore nella mia casa vuota, proprio in questo momento"..

Inserita:

Non vorrei che la discussione diventasse una diatriba pro o contro Samsung, quasi fosse una disputa tra tifosi di calcio.

Samsung è una grande azienda che fa tante cose; alcune le fa abbastanza bene come i telefoni (quando non scoppiano le batterie), altre le fa molto meno bene come i climatizzatori.

Inserita:

alcune le fa abbastanza bene come i telefoni

Se non fai mai gli aggiornamenti forse si, visto che all'inizio vanno anche benino, poi upgrade dopo upgrade passano da "lenti" a "inusabili", il tutto quando non ti scaricano un bug che paralizza proprio l'apparecchio; mi è capitato un telefono di un tale che dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a mostrare ciclicamente messaggi di errore di un servizio Google, rendendo impossibile fare tutto quanto perché non partivano le applicazioni, neppure il telefono e la rubrica.

Nel settore dei semiconduttori dovrebbero cavarsela abbastanza bene, in molti usano le loro memorie ad esempio ma per quanto riguarda i prodotti finiti ne devo ancora vedere uno la cui feature principale non sia rompersi.