barret3 Inserito: 17 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2017 Ciao, nella mia abitazione è installato un impianto Plc Siemens S7-300 che controllo con un vecchio pc desktop con Windows Xp. Vorrei realizzare un pannello touch senza spendere una fortuna, come prima soluzione pensavo a uno di quei pc con schermo touch, che però non hanno la seriale. Sapete se c'è qualche convertitore Usb-Seriale che funzioni sicuramente? Quello che ho provato io non riesce a dialogare con la Cpu. Un'altra soluzione che mi affascina è l'uso di Raspberry Pi con l'aggiunta del suo monitor touch e di un'uscita seriale. Questa soluzione costa veramente poco e sulla carta sembra poter funzionare. Il problema maggiore è il software, perchè Windows non può girare su Raspberry Pi. Ho trovato un emulatore che si chiama Exagear e promette di far girare qualsiasi applicazione Windows si Raspberry Pi, ovviamente non ho modo di provare niente finchè non acquisterò il materiale. Qualcuno ha esperienze con Raspberry Pi e ha idea se possa essere una soluzione funzionante? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 Se fai una ricerca su questo forum c'è una discussione di dove viene presentata una libreria per interfacciare rspberry a plc S7. L'autore è Dan6410 e la libreria è Snap7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barret3 Inserita: 18 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 Temo sia qualcosa che va oltre le mie competenze: non sono in grado di riscrivere il programma in un linguaggio compatibile con Raspberry pi, la mia unica speranza sarebbe farlo girare con Exagear. Però facendo ricerche ho trovato questo: https://www.amazon.it/A4110-BD154M-1-6GHz-J3160-768Pixel-screen/dp/B06XG93SQ9/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500383498&sr=8-1&keywords=asus+a4110 Ha già installato Windows10, non costa un'esagerazione e monta una seriale come il pc che sto usando. Cosa ne dite, può essere la soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barret3 Inserita: 22 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2017 https://www.asus.com/it/Commercial-All-in-One-PCs/A4110/ Ho pensato che questo prodotto sia la soluzione ideale per me, tuttavia non ho la possibilità di provarlo prima dell'acquisto. Secondo voi funzionerà sicuramente con la cpu Siemens? Vado sul sicuro o potrei trovarmi ad aver acquistato un prodotto che non dialoga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati