Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32b 530p7w spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Tv spento del tutto. Controllato in maniera visiva l'alimentatore inverter non si notano segni particolari sui componenti,bruciature gonfiori ecc. Ci sono due fuse e sono integre. Come posso continuare la ricerca?

Mi potete dare un suggerimento?

Grazie ;)

Inserita:

ce  bisogno  di  piu  informazioni,se  ci  sono  tensioni ,quale etc

Inserita:

se  ci  sono  tensioni ,quale etc

Se l'avessi saputo avrei continuato da me la ricerca, non credi?!?

Non s'era detto, che ero io a cercare info? :P

( ho sbagliato pure sezione, la riporto in quella giusta)

Inserita:

gabriele852000

• Utente con >60 post
  •  
  • gabriele852000
  • Utenti PLC Forum +
  •  
  • 75 discussioni

Le tensioni sulla power board sono presenti? Almeno la standby ci dovrebbe essere. Prova a vedere se i trasformatori sono buoni

gino ct

• Utente con >1600 post
  •  
  • gino ct
  • Forum Card Member
  • Forum_card.gif.1dbde7f2f27db42297acdbd4f
  •  
  • 2523 discussioni

grazie per la risposta.

no, non ho stb, gli elevatori di tensione li ho staccati è misurata l'impedenza va bene(+-)non ci sono corti ne interruzioni. Continuo a cercare...? :senzasperanza::thumb_yello:

Inserita:

su quella serie mi ricordo di mosfet e 1 condensatore ceramico messo ad cazzum dalla samsung ossia collegato a groud che causavano il guasto, magari posta la foto della power board

Inserita:

Jo, grazie.

Provo a cercare. Allego foto: discrete una fuori fuoco distinguibile come portata.

002.jpg

001.jpg

gabriele852000
Inserita:

Una mano mossa insomma... Carico la stessa che ho in mio possesso:

67.JPG

Inserita:

La mano di un ot...tenne! Niente info??

Inserita:

controlla il ponte di diodi che è sulla prima aletta e poi i mosfet come detto in precedenza, i condensatori incriminati o meglio da controllare sono quelli alle spalle della prima aletta

Inserita:

controllati è staccati non ci sono corti, dispersioni o interruzioni.. Continuo!

Grazie :thumb_yello:

• 1 month later...
Inserita:

per chiudere questa discussione, lasciata sospesa in attesa di materiale è poca volonta' di risolvere.

non avendo più info dai colleghi forumisti mi sono azzardato- così a caso- ordinare il Mos STR 6252.

Arrivato, dopo un attento esame suggerito nei post precedenti dagli utenti del forum,è dagli stessi abbandonato al mio destino; l'ho sostituito. Il tv tornò alla sua normale funzionalità. Era l'STR guasto!

Grazie per la collaborazione!! :smilie_nono::P