Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le32b 530p7w spento

gino ct

Messaggi consigliati

Tv spento del tutto. Controllato in maniera visiva l'alimentatore inverter non si notano segni particolari sui componenti,bruciature gonfiori ecc. Ci sono due fuse e sono integre. Come posso continuare la ricerca?

Mi potete dare un suggerimento?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se  ci  sono  tensioni ,quale etc

Se l'avessi saputo avrei continuato da me la ricerca, non credi?!?

Non s'era detto, che ero io a cercare info? :P

( ho sbagliato pure sezione, la riporto in quella giusta)

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

• Utente con >60 post
  •  
  • gabriele852000
  • Utenti PLC Forum +
  •  
  • 75 discussioni

Le tensioni sulla power board sono presenti? Almeno la standby ci dovrebbe essere. Prova a vedere se i trasformatori sono buoni

gino ct

• Utente con >1600 post
  •  
  • gino ct
  • Forum Card Member
  • Forum_card.gif.1dbde7f2f27db42297acdbd4f
  •  
  • 2523 discussioni

grazie per la risposta.

no, non ho stb, gli elevatori di tensione li ho staccati è misurata l'impedenza va bene(+-)non ci sono corti ne interruzioni. Continuo a cercare...? :senzasperanza::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

su quella serie mi ricordo di mosfet e 1 condensatore ceramico messo ad cazzum dalla samsung ossia collegato a groud che causavano il guasto, magari posta la foto della power board

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il ponte di diodi che è sulla prima aletta e poi i mosfet come detto in precedenza, i condensatori incriminati o meglio da controllare sono quelli alle spalle della prima aletta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

per chiudere questa discussione, lasciata sospesa in attesa di materiale è poca volonta' di risolvere.

non avendo più info dai colleghi forumisti mi sono azzardato- così a caso- ordinare il Mos STR 6252.

Arrivato, dopo un attento esame suggerito nei post precedenti dagli utenti del forum,è dagli stessi abbandonato al mio destino; l'ho sostituito. Il tv tornò alla sua normale funzionalità. Era l'STR guasto!

Grazie per la collaborazione!! :smilie_nono::P

Link al commento
Condividi su altri siti