Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatoreGBC500serieTA503M non amplificano alcuni ingressi

G flash

Messaggi consigliati

buon giorno amici.questo amplificatore è della chiesa e funziona solo su due ingressi, il parroco mi a chiesto la cortesia di ripararglielo ed anche subito, perche' non puo' fare senza, se avete qualche notizia a riguardo oppure molto meglio lo schema elettrico ve ne sarei grato. un saluto circolare.     G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con un tester e un signal tracer non dovrebbe essere difficile scoprire lo stadio d'ingresso in cui il segnale entra ma non esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che lo schema sarà quasi impossibile da trovare in rete, potresti provare a sentire GBC ma non so se siano propensi a diffondere i loro schemi ...

Prova intanto a guardare se assomiglia al 503 della TOA di questo pdf, la GBC che io sappia non li produce ma li rimarchia..

http://www.toacanada.com/assets/files/a-503_506_512a.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque occhio che non sia magari un problema di incompatibilità tra microfono e amplificatore, nel senso che su alcuni di questi amplificatore a più ingressi , non tutti sono identici, alcuni potrebbero non avere la phantom +48V e se i microfoni sono di tipo electrect non funzionano, così come alcuni ingressi potrebbero essere bilanciati e altri sbilanciati...
Se invece i canali son tutti identici dovrebbe essere più semplice ripararli in quanto ti basta fare dei confronti fra i canali funzionanti e quelli non funzionanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno amici siete eccezionali per le vostre risposte e la vostra disponibilita'. grazie dello schema  tesla 88 ai colto nel segno era quello che mi occorreva.un saluto a tutti i colleghi del forum. a te Riccardo un caloroso abbraccio e se mi ritrovo dalle tue parti verro' a trovarti. ciao. Giuseppe.     G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a te Riccardo un caloroso abbraccio e se mi ritrovo dalle tue parti verro' a trovarti.

sì,ma non sbagliare strada un'altra volta...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno amici siete eccezionali per le vostre risposte e la vostra disponibilita'. grazie dello schema  tesla 88 ai colto nel segno era quello che mi occorreva.un saluto a tutti i colleghi del forum. a te Riccardo un caloroso abbraccio e se mi ritrovo dalle tue parti verro' a trovarti. ciao. Giuseppe.     G flash.

salve , riparazione avvenuta :il 1°e il 2° ingresso non funzionavano cosi son partito dal polo caldo dei microfoni e ho seguito fun dove arrivavano  cosi con un iniettore di segnale procedendo a ritroso sono arrivato al punto di mutismo, ma non c'era altro che un continuo di pista cosi ho controllato la sua continuita' ed ho scoperto che sotto la vernice cerano due interruzioni che collegato con due pezzi di filo a ripreso il suo lavoro. ancora grazie.    G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti