baldini Inserito: 18 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2017 Buongiorno a tutti ho alcune macchine da falegname con motore trifase. Volendo azionarle con inverter come posso capire quale dispositivo scegliere per ciascun motore. Dovrebbero essere motori asincroni. Ma la domanda è valida anche per i motori ad induzione. ringrazio sin d'ora chiunque mi dia una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2017 Attulamente come li alimenti questi motori? Dire asincrono e dire motore ad induzione è la stessa cosa. Specifica potenza dei motori, se nono trifasi o monofasi e anche l'età. L'età è importantissima perchè se i motori risalgano al secolo scorso, specie se prima del '90, difficilmente sopportano l'alimentazione ad inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldini Inserita: 24 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2017 Dico asincrono perchè lo leggo sulla targhetta dei motori. Attualmente un motore è inutilizzato ( Troncatrice da legno ) 220/380 trifase 1.2 Hp L'altro trapano a colonna è stato adattato da trifase 380 a monofase 230 a mezzo condensatore dove arrivano due fili dall'avvolgimento. Motore a due velocità. 2Hp grazie mille baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2017 Quote Dico asincrono perchè lo leggo sulla targhetta dei motori. Certo perchè è il nome specifico di questo tipo di motori. Con motore ad induzione sin indica, generalmente, il motore asincrono; però potrebbe anche trattarsi di altro tipo di motore ed andrebbe sempre specificato. Comunque non hai risposto alla domanda fondamentale: anno di costruzione dei motori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati