Maxnesp Inserito: 18 luglio 2017 Segnala Inserito: 18 luglio 2017 Buongiorno a tutti, vi contatto perché un elettricista mi ha detto che non si possono montare più di 2 prese in una 503, mentre a me risulta che la 64/8 si limiti a consigliare di lasciare uno spazio libero per eventuali spine elettriche con alimentatori incorporati relativamente ingombranti (l'ho letto da qualche parte, ma non trovo più il file). Potreste dirmi chi ha ragione? Obbligo e consiglio non sono la stessa cosa... Grazie in anticipo.
del_user_237282 Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Inserita: 18 luglio 2017 Che io sappia la norma non impone un numero massimo di prese per scatola, anche se nella classificazione dell'impianto per i livelli figura il numero di punti prese (quindi di tutte le scatole installate che contengono prese) e non il numero di prese (inteso come frutto). Quello che è vietato è connettere più di 6 prese (oppure un numero uguale o inferiore divise in più di tre scatole) in entra-esci, quindi secondo me questo è solo un consiglio.
Carlo Albinoni Inserita: 18 luglio 2017 Segnala Inserita: 18 luglio 2017 Si possono montare tutte quelle che ci stanno. Tuttavia ai fini del numero dei "punti presa" del cap 37, ogni scatola vale 1, sia che ci stia una presa, 5 o 27.
Maxnesp Inserita: 18 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2017 Perfetto: mi torna sia il fatto che in ciascuna una scatola si possono mettere tutte le prese (frutti) che ci stanno, sia il fatto che per il conteggio dei punti presa ogni scatola vale 1. Grazie a tutti e due per avermi tolto il dubbio!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora