falco68 Inserito: 19 luglio 2017 Segnala Inserito: 19 luglio 2017 Salve a tutti, dunque questa tv LG mod. 42LD680, che monta: Main EBU60902111, LD650/750 EAX61531904(5); PCB EAX6112421/15; Che ha come difetto quello mostrato in foto e cioè bloccato con il logo LG. Ho provato con la chiavetta usb, a riprogrammarlo, con i file presi dal sito della LG, ma non si schioda da quello stato, problema di memoria guasta e non si riesce a riprogrammare?
gabriele852000 Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 La main è difettosa, su altri forum c'è stato persino qualcuno che la mette in forno (come alternativa al reballing vero e proprio) e riprende a funzionare, non so per quanto tempo
falco68 Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Dici un problema di reballing?
gabriele852000 Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Molti hanno risolto così, altri sostituendo la main. Se vuoi potresti provare visto che la scheda andrà buttata (penso), ma prima controlla le varie tensioni sui componenti, magari non è un problema di reballing (ma probabilmente si).
falco68 Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Penso che se la tv accende, vuol dire che la PSU lavora bene, nella main non ho riscontri di tensioni. Proverò allora ad infornarla
gabriele852000 Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 A volte anche se si accende il PSU potrebbe avere qualche componente difettoso. Prova le tensioni sul PSU, se corrispondono a quelle scritte su essa allora è buona (quasi sicuramente sarà così visto che è un problema di main). Sui forum ci si dà del tu
falco68 Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Quote Sui forum ci si dà del tu io ho scritto "Proverò allora ad infornarla" non "informarla"
gabriele852000 Inserita: 19 luglio 2017 Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Ah, chiedo venia, errore di lettura
falco68 Inserita: 19 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2017 Quote Sui forum ci si dà del tu
3kek1 Inserita: 25 luglio 2017 Segnala Inserita: 25 luglio 2017 Falco non credo che il forno normale sia un metodo efficiente per il reflow (non reballing), non ti puoi procurare una pistola aria calda almeno? O una staz. aria calda. Prendi delle vaschette grandi di alluminio alimentari (io riuso quelle con dentro il cibo) le appiattisci e ritagli una finestra poco + grande del chip, la fissi sulla scheda dopo aver inserito il flussante liquido o quello in gel scaldato e fatto scivolare sotto al chip. Scaldi iniziando un po piu lontano fino a pochi cm o mm e dopo un minuto circa con una pinzetta o cacciavite tocchi lievemente un angolo per vedere se il chip si muove, nonappena succede metti l'aria "fredda" e inizi a raffreddare poco alla volta. Comunque su certi Samsung il difetto e' relativo alla memoria flash e non penso che riesci a riprogrammarla senza cambiarla. C'e' da dire che ho un dubbio, in certe schede di LG e altri TV Led sulla main ci sono 2 flash , una parallela e una seriale, vorrei capire a cosa serve quella seriale, se per esempio contenesse il loader o boot block o come si vuol chiamare forse c'e' la possibilita' di riprogrammare la flash del firmware senza programmatore?? Magari tenendo schiacciato qualche tasto all'accensione come certi Philips?
falco68 Inserita: 26 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2017 Ok devo provare con l'aria calda e vaschette in allumio. Ho provato a giocare con i tasti, sia da locale che da telecomando, ma nulla, non vuole schiodarsi da quello stato
3kek1 Inserita: 26 luglio 2017 Segnala Inserita: 26 luglio 2017 Se lo fai per mestiere con la staz. aria c. puoi direzionare meglio il getto e evitare l'alluminio. Le staz. ti costano minimo sui 80-90 che io sappia.
falco68 Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Quote ho la stazione di saldatura con aria calda
Armando 80. Inserita: 11 agosto 2017 Segnala Inserita: 11 agosto 2017 Ciao sono nuovo del forum, volevo sapere se alla fine hai risolto il problema al tuo TV
luixx Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 ciao a tutti sono anche io "nuovo" del furum volevo dire che il reballing funziona
3kek1 Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 Scusa ma fatto da chi? Da quanto tempo funziona? Perche' alcuni che hanno cotto la piastra in forno hanno avuto risolto solo per una settimana circa..
Messaggi consigliati