Vai al contenuto
PLC Forum

Eplan P8 - Importazione disegni schede plc

giancarlone69

Messaggi consigliati

giancarlone69

Ciao a tutti;

qualcuno esperto di Eplan sa dirmi come disegnare le schede plc?(inteso come figura generale, non nei cablaggi...)

Sono in attesa di frequentare il corso di 4 giorni ma nel frattempo mi esercito un pò, così non mi presento del tutto "profano"....

Ciao e buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

apri una pagina di tipo grafica,

tasto dx

incolla macro di finestra

e trovi già delle macro fatte, tipo S7 Siemens

comunque al corso viene trattato anche questo argomento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giancarlone69

Grazie per le tue indicazioni;spero che se ne possano trovare altre, magari sul sito di Eplan, visto che quelle che ci sono sono proprio il minimo "sindacale".... <_<

:)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo non uso eplan, ma sui siti tipo pilz euchner sicuramente siemens etc etc ci sono sempre le macro eplan da scaricare di tutti i loro prodotti!

basta girare un po sulla rete!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
giancarlone69

Sul sito della Siemens danno solo i disegni di Inverter e azionamenti in genere, per avere tutto il resto (plc compreso), guarda caso, bisogna acquistare un CD

Così si rischia di avere, per ogni disegnatore di Eplan, un disegno diverso di schede plc!!!!!

Mettetevi nei panni di una grossa azienda che impone ai suoi fornitori di usare Eplan, quale varietà di prodotti si vede arrivare.....

In ogni caso, in alcuni aspetti, Eplan P8 non mi convince per niente.

Boh

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CD l'ho acquistato prezzo circa 70 Euro. Non mi sembra proibitivo anche se come politica non mi piace....

Anch'io penso talvolta che Eplan in certe aspetti sia troppo complicato per quello che deve fare. Poi però quando scopro nuove funzionalità mi accorgo che non può essere diverso da come è. Occorre però conoscerlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

giancarlone69

Ma ne vale la pena?

Ci sono veramente tutte le informazioni e/o macro grafiche, i database materiali importabili e quant'altro compatibili con Eplan?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ma sinceramente dipende dall' utilizzo che poi ne fai. Certo che se devi spendere due ore nel costruirti le macro il prezzo viene ripagato. Si ci sono tutte le informazioni. Io l'ho trovato utile ma certo non è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti