giancarlone69 Inserito: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2009 Ciao a tutti;qualcuno esperto di Eplan sa dirmi come disegnare le schede plc?(inteso come figura generale, non nei cablaggi...)Sono in attesa di frequentare il corso di 4 giorni ma nel frattempo mi esercito un pò, così non mi presento del tutto "profano"....Ciao e buon lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micneg Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 apri una pagina di tipo grafica, tasto dxincolla macro di finestrae trovi già delle macro fatte, tipo S7 Siemenscomunque al corso viene trattato anche questo argomentociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlone69 Inserita: 16 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2009 Grazie per le tue indicazioni;spero che se ne possano trovare altre, magari sul sito di Eplan, visto che quelle che ci sono sono proprio il minimo "sindacale".... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micneg Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 purtroppo è cosi.....buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlone69 Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 noooooooo non ci posso credere!!!!! Non è possibile Ci sarà qualche "archivio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 io purtroppo non uso eplan, ma sui siti tipo pilz euchner sicuramente siemens etc etc ci sono sempre le macro eplan da scaricare di tutti i loro prodotti!basta girare un po sulla rete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlone69 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Sul sito della Siemens danno solo i disegni di Inverter e azionamenti in genere, per avere tutto il resto (plc compreso), guarda caso, bisogna acquistare un CDCosì si rischia di avere, per ogni disegnatore di Eplan, un disegno diverso di schede plc!!!!!Mettetevi nei panni di una grossa azienda che impone ai suoi fornitori di usare Eplan, quale varietà di prodotti si vede arrivare.....In ogni caso, in alcuni aspetti, Eplan P8 non mi convince per niente.BohCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Il CD l'ho acquistato prezzo circa 70 Euro. Non mi sembra proibitivo anche se come politica non mi piace....Anch'io penso talvolta che Eplan in certe aspetti sia troppo complicato per quello che deve fare. Poi però quando scopro nuove funzionalità mi accorgo che non può essere diverso da come è. Occorre però conoscerlo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlone69 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Ma ne vale la pena?Ci sono veramente tutte le informazioni e/o macro grafiche, i database materiali importabili e quant'altro compatibili con Eplan? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 Ma sinceramente dipende dall' utilizzo che poi ne fai. Certo che se devi spendere due ore nel costruirti le macro il prezzo viene ripagato. Si ci sono tutte le informazioni. Io l'ho trovato utile ma certo non è necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati