JohnPino Inserito: 20 luglio 2017 Segnala Inserito: 20 luglio 2017 Buongiorno, nonostante sia diverso tempo che sia iscritto e abbia già risolto grazie al forum diversi problemi con Tv e Monitor questa è la prima volta che scrivo direttamente. Vengo al mio quesito. Ho un Tv Samsung LE40B550A5W che fa un difetto strano e leggendo sui vari post non sono riuscito a trovare. Descrivo il difetto: dopo accensione il tv comincia a flashare e poi va via il video ma audio rimane, il difetto si presente a volte dopo un minuto che è acceso, a volte dopo un ora..non c'é un tempo o una cadenza ciclica, a volte si vede l'intera serata..gia sostituito uno dei trasf. inverter non funzionante. ( ho letto che potrebbero essere le lampade ma non credo) cosa molto strana è che attaccando una fonte esterna (lettore DVD) il difetto scompare.. Potete darmi un aiuto? Vi ringrazio anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Inserita: 20 luglio 2017 prova ad abbassare la retroilluminazione,sembrerebbe il tipico difetto di lampade esaurite
JohnPino Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2017 Ciao Riccardo, prova già fatta...la cosa strana è che mettendo segnale esterno e luminosità al massimo non presenta il difetto. Mi chiedo se fossero le lampade non dovrebbe farlo sempre?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Inserita: 20 luglio 2017 anche questo è vero,aspettiamo altri pareri
joeh Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Inserita: 22 luglio 2017 controlla e nel caso cambia gli elettrolitici nei pressi del trasfo
Messaggi consigliati