antonio82ba Inserito: 20 luglio 2017 Segnala Inserito: 20 luglio 2017 Buongiorno a tutti. Sto progettando un impianto in abitazione che prevede l'uso di circa 12 espansioni, alcune saranno utilizzate per l'automazione delle tapparelle, altre per la gestione allarme. Pensavo di numerare con numero dispari le flex che gestiscono l'allarme, con numero pari le automazioni. Partirei con la n. 1 quella posta subito dopo la porta blindata e in senso orario. A seguire la n.2 subito dopo la porta blindata è sempre in senso orario. Così in un futuro si potrà ampliare l'impianto sua di allarme che di auto a II e, senza intaccare le espansioni preesistenti e sopratutto seguendo la numerazione. Vi garba la soluzione?
enzoruggiero Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Inserita: 20 luglio 2017 Personalmente non vedo l utilità , poiché da software puoi etichettare le espansioni come meglio ti pare..... piuttosto io mi preoccuperei di più sulla distribuzione delle alimentazione, del bus, e degli isolatori....
antonio82ba Inserita: 21 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2017 È vero che da software puoi rinominarle ma l'ordine con cui le vedi dipende dal loro indirizzamento tramite dip switch.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora