Bizzanti Inserito: 20 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2017 Salve a tutti è da tempo che vi seguo e grazie alle diverse discussioni lette sono riuscito a ripararmi il tv mivar 28 m3 , premesso che non sono un tecnico del mestiere ma un appassionato. L’ultimo guasto dell’alimentatore l’ho risolto sostituendo – IC1 tea 2261 – d1- c9—T1 BU508AF sulla basetta alimentatore CS1033— Questa volta mentre funzionava si è spento, il led standbay si spegne subito dopo l’accensione. Durante lo standbay ho verificato le tensioni in uscita dell’alimentatore 14V- 9V-148V – E sul piedino n.16 del tea2261 11V. –ho sostituito c20-c19-c18, ma non è cambiato niente ,ho staccato l’alimentatore dalla piastra , ho collegato una lampada da 60W 220V all’uscita dei 148 e la lampada accende, quindi penso che l’alimentatore sia buono , vi chiedo un aiuto per risolvere il guasto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 probabile trafo eat che va in corto sotto tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizzanti Inserita: 20 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2017 salve e grazie per interessamento, ma per essere sicuro che sia in corto c'è qualche verifica che posso fare prima di sostituirlo ? la piastra telaio è CS1032. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizzanti Inserita: 21 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 salve e grazie per interessamento, ma per essere sicuro che sia in corto c'è qualche verifica che posso fare prima di sostituirlo ? la piastra telaio è CS1 Prove effettuate— rimosso il finale orizzontale che sullo schema è BU 508AF –T10, mentre quello montato è un S2000N— dovrebbe essere un compatibile , perché comunque funzionava , data tensione mi trovo sul piedino 8 del DS 31--- 148V , nella posizione C del BU 148V e 0 nella posizione E- B. Il led standbay rimane acceso e provando ad accendere col telecomando il led lampeggia ma l’alimentatore non va à in protezione. Con il BU staccato ho verificato i piedini ds 31 con questi risultati. 1-2 non continuità-2-3 continuità-2-5 continuità – 2-8 non continuità.—1-4-8 continuità—2-3-10 continuità- 5-6-10 continuità—5-7-valore 14,80 su scala 20K-- Controllo piedini S2000N—C-E non continuità anche invertendo i puntali –C-D segna continuità in una posizione invertendo i puntali non continuità-E-D come C-D. Sostituito il C98 33mf e verificato D21 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 l'S2000 va bene lo stesso come equivalente. Non è in corto altrimenti la Vb sarebbe caduta perchè in protezione. Secondo me le prove statiche sono terminate,o cambi in prova l'eat o la riparazione si arena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizzanti Inserita: 21 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 OK- provo a trovare eat e appena lo sostituisco Ti faccio sapere. grazie e buon pomerigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati