Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, vorrei installare un condizionatore nel soggiorno (25mt2 con un'altezza di 3mt). Mi interessa esclusivamente per i giorni più caldi dell'anno. Ho individuato questo prodotto in offerta a 479€: CLIMATIZZATORE FISSO INVERTER MONOSPLIT MITSUBISHI SMART MSZ-HJ35VA (12000 BTU/h). È  valido? Ci sono alernative di altre aziende (mi hanno consigliato anche Riello e duvall) in questa fascia di prezzo (posso anche arrivare  a € 600-700)?

Grazie

Inserita:

Chiedere se un mitsubishi è valido è un po' come dire "ho sentito parlare di questa marca di automobili 'Lamborghini', che ne pensate? Sono buone?"

Prova a vedere anche Hitachi e Panasonic, siamo sempre su un buon livello, Riello non la prenderei in considerazione perché non produce climatizzatori, si limita a rimarchiarli (chi li fabbrichi non lo so)

Inserita:

Mitsubishi è un marchio al quale sono legato da sempre: il mio primo telefono, la prima auto (ancora efficiente). Vorrei sapere se il modello in offerta è valido o se è preferibile spendere qualcosa in più...

Inserita:

Il prodotto è ottimo,è in offerta(hai trovato un prezzo basso) perchè molte   case stanno passando all'r32 , che  sostituirà almeno nel residenziale l' r410

Inserita:

la linea smart di Mitsubishi è comunque quella diciamo così da prezzo ma almeno è sempre un prodotto Mitsubishi costruito sempre da loro e da altri come fanno alcuni

Riello almeno tempo addietro si riforniva stabilmente da Haier e Hitachi a seconda dei modelli

Inserita:

dovrebbero essere solo macchine più spartane e meno prestanti ma l'affidabilità dovrebbe essere la stessa di Mitsubishi

Se non è cambiato nulla anche i prodotti economici Mitsubishi Electric sono fatti nei suoi stabilimenti in Tailandia a differenza di altri marchi che invece li commissionano a loro patner

(Per dire i daikin economici o sono fatti dalla mcquay malese da loro acquisita o qualcosa pure dalla cinese gree con cui hanno qualche rapporto con un giro di sigle e modelli simili per cui è difficile capire)

la tua auto Mitsubishi comunque fa capo all'altra mitsubishi ossia la Mitsubishi Heavy Industries che produce tante altre cose fra cui motori sia per trattori che per navi o anche per decespugliatori e tantissime altre cose fra cui anche climatizzatori col Marchio Mitsubishi Heavy che sono modelli diversi da quelli Electric

Inserita:

Ho visto qualche clima marchiato Mitsubishi Heavy ma era roba molto vecchia, oltre vent'anni fa.. attualmente non so cosa ancora producano col marchio heavy nel settore climatizzazione, forse grossi chiller o quelle motocondensanti che vanno in trifase a cui puoi attaccare una decina di split...

Inserita:

ci sono ancora e da come la sapevo io sono un gradino sopra a tutti...

però è poco diffusa, si fatica a trovarla e costicchia.

Inserita:

Mitsubishi Heavy è distribuita dalla Thermal di Bologna, che distribuisce anche Okkaido........ha la gamma completa come la sorellastra Eletric

si fatica a trovarla e costicchia

io conosco un CAT di zona e non mi sembra faccia fatica a procurarsi il prodotto, e anche guardando il listino che ho sottomano, i prezzi sono in linea con la concorrenza.

Inserita:

Grazie per i consigli. Ho acquistato il modello Mitsubishi MSZ-HJ35VA (€ 479). Per cortesia mi aiutate a togliere quest'ultima curiosità. Il modello da me acquistato è stato sostituito dal dm35va che ha una scheda tecnica quasi identica. Le uniche differenze sono: SEER 5,1 (NEWMODEL 5,7), SCOP 3,8 (NM 4,1), CAMPO DI FUNZ.GARANTITO +10 * + 46  ( NM -10 * + 46), CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A+ (NM A++) per il raffreddamento e per la stagione media (riscaldamento). Sono differenze rilevanti? 

Infine, è preferibile installare la macchina esterna sul balcone o a parete (spalla/spalla)?

Grazie.

MSZ-HJ35VA 

Inserita:

sono le differenze che ti han permesso di pagar poco un buon condizionatore...

diciamo che il modello che lo sostituisce ha un 10% buono di resa in più a parità di ocndizioni.