ken Inserito: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2017 Ho un problema di questo tipo: Rete profibus con alcuni drive parker ssd 590+. l'assegnazione dei parametri da scambiare attraverso la rete profibus dp avviene direttamente nella configurazione dispositivi, indicando in codice del parametro da leggere e scrivere in formato esadecimale. questo menù del dispositivo nella versione 14sp1 non è editabile mentre, se faccio la stessa cosa con la versione 13 tutto funziona correttamente e posso editare la lista di codici dei parametri. vi è mai capitato? esiste un qualcosa per bloccare l'editazione dei parametri che inavvertitamente posso aver abilitato? ho provato più volte ad installare e disinstallare il file gsd ma non cambia nulla. la soluzione momentanea è quella di editare la configurazione dei dispositivi con la versione 13 per poi convertire in 14 e copiare nel progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 Ciao, l'unica cosa che mi viene in mente che impedisce le modifiche in configurazione dispositivi è il fatto di essere online: al momento non mi sovviene altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati