barrachinoq Inserito: 21 luglio 2017 Segnala Inserito: 21 luglio 2017 salve ho un problema, oggi o istallato internet con parabola sul tetto con horizzont telecom quanto c'era il tecnico mi funzionava benissimo internet ora che se ne andato non mi funziona più temo che si sia smemorizzato qualche parametro, la zona in particolare e il villaggio amendola in prov di foggia quali sono i parametri di configurazione l'antenna sul tetto e lhg 5 mikrotik parabola https://www.google.it/search?q=lh6+5&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiUwZ-XpZrVAhVFthQKHZRqAs4Q_AUIBygC&biw=1536&bih=736#tbm=isch&q=lhg+5+mikrotik+parabola&imgrc=_ come ritento la configurazione dello stesso???
Andrea Annoni Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Inserita: 21 luglio 2017 Non è detto che devi aspettare che ti attivino profilo. Dico così perché non conosco la procedura del provider. Per capire se funziona o no occorre capire se fa tutto l'antenna oppure se hai un router in casa che con ogni probabilità (o almeno spero per te) gestisce la pppoe. Per verificare se l'antenna è ancora allineata devi avere le credenziali per accedere....e se il provider e intelligente non le rilascia. Se le hai dovresti entrare da winbox e verificare nella sezione radio se sei ancora agganciato al pop. Di solito l'errore più frequente che si può competere con questi sistemi e che si lascia la modalità station anziché station-bridge. Se tutto fosse a posto occorre passare a verificare le route.... Insomma se vuoi un consiglio chiama il provider e fatti fare controllo. Nel 95% dei casi si fa tutto da remoto. Lo dico perché sono anche io un piccolo WISP e conosco molto bene i prodotti Mikrotik. La LHG è un'antenna economica e poco performante ......salvo che non sei a 100mt dal pop. E infatti si da 24dB ma con potenza ridotta in TX.
barrachinoq Inserita: 21 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2017 ringrazio sempre i tuoi interventi li aprezzo moltissimo cocludendo, era un problema loro dopo ore di settaggi da parte loro,internet e tornato operativo Quote devi avere le credenziali per accedere....e se il provider e intelligente non le rilascia. ma non sono standard uguali per tutti tipo in infostrada per adsl le credenziali sono ben..... è osp......
Andrea Annoni Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Inserita: 21 luglio 2017 No. Con i WISP è tutto diverso. primo come ti dicevo se vuoi entrare nell'antenna ti serve lo user e la password. Ma generalmente non vengono rilasciati in quanto l'apparato spesso è con una sorta di comodato d'uso e quindi in gestione loro. Poi in base a come viene gestita la connettività probabilmente c'è l'autenticazione pppoe che sono le credenziali da inserire nel router per certificarsi sul server radius; queste sono univoche e personali per ogni utente. Quello descritto è un sistema "tipo". Poi possono esserci varianti più restrittive o peggio più deboli ....dove magari il provider lavora solo con la cifratura del wireless e con un indirizzamento IP (purtroppo ci sono anche questi......).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora