ironman4 Inserito: 22 luglio 2017 Segnala Inserito: 22 luglio 2017 salve a tutti, volevo porre una domanda: Ho un quadro elettrico secondario in cui la corrente di corto circuito è 11,45kA, L'interruttore generale è un sezionatore tripolare da 63A e a valle ho sia interruttori tipolari che monofase. Per gli interruttori trisafe sicuramente metto delle protezioni che hanno un potere di interruzione superiore agli 11,45kA tipo 12,5/16kA, ma per gli interruttori monofasi metto sempe 12,5/16kA o va bene anche da 6kA? GRAZIE
Elettroplc Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Inserita: 22 luglio 2017 Come hai edotto il dato di icc..? Credo sia necessario un potere di Icc da 15kA per i tetrapolari e 6 kA per il monofase. Costosi
ironman4 Inserita: 24 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2017 ciao e grazie per la risposta ho fatto i calcoli con i-project, sai quando hai un lapsus, poi sono andato a vedere la corrente di corto circuito della partenza monofase e mi dava al punto di installazione 3,4kA, quindi vanno bene i 16kA per quelli trifase e 6kA per quelli monofase. grazie e buon avoro
Elettroplc Inserita: 24 luglio 2017 Segnala Inserita: 24 luglio 2017 ok. se l'impainto è esistente, puoi anche misurare con lo strumento. Ma va bene come hai fatto. Con le regole di connessione utenti BT il valore i Icc alla cabian è definito da tabelle, comunque - l'ente distributore è tenuto a comunicarlo.
Messaggi consigliati