Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32L3433D non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutto il forum, ho una TV Toshiba che di punto il bianco non vuole più accendersi, come schede alimentazione e video ha le seguenti .

Vestel 17IPS11 300413-R4 serie 23110481 Alimentazione

Vestel 17MB95S-1 V.1 211212 serie 10089252 23180078 Video.

Ho controllato tutte le alimentazioni e ci sono praticamente quasi tutte tranne quelle sui PIN 17 & 18.

Sono dei 3Volts ma non riesco a capire se questa la deve fornire la scheda alimentazione oppure quella video.

Sapendo quale delle due procederei alla ricerca mirata del guasto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni ci sono il problema è sulla main o sul firmware incasinato

Inserita:

Guardando sul Service, che non posso mettere perchè è in PDF, sembra che quei pin si riferiscono proprio al led e sistema di accensione ma guardando appunto i service non si capisce se sia la Main alimentazione che è destinata a fornire quella tensione, sembra quasi che sia quella video (17mb95S)

Riccardo grazie per la risposta, sui pin 17 e 18 NON c'è tensione, ci deve essere appunto quei 3V per le accensioni, a quanto pare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi la main non dà il consenso all'accensione

Inserita:

Guardando sempre il Service della scheda alimentazione sui pin 17-18 proprio non segna nulla come alimentazione e analizzando la scheda non sembra ci sia collegato nessun componente, sembrano proprio dei PIN morti,

Guardando invece il service della scheda video segna che su quei PIN 17-18 ci sono questi 3,3volts.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari l'alimentatore usa altri pin,il comando ci deve essere per forza dalla main altrimenti come si accende?

Inserita:

i 3,3 vengono creati dalla scheda main ed in fase di accensione si trasferiscono ai pin "morti" come da te indicato. Nel tuo caso specifico propenderei per spi cotta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dipende dal contesto,se è una memoria non è quella la dicitura,in ogni caso non può essere quello che dici altrimenti sarebbe IPB inverter power board.