Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione minima rubinetto dell'acqua per collegare una lavatrice.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un neo possessore di lavatrice Ardo a carica dall'alto, leggendo il manuale d'uso e manutenzione vedo indicato come valore minimo di pressione dell'acqua 0,5 bar al rubinetto a cui dovrebbe essere collegata la macchina. Ora vi chiedo volendo utilizzare la lavatrice con l'acqua a caduta del serbatoio, senza elettropompa e autoclave accesa, secondo voi la pressione è sufficiente? O rischio di danneggiare qualcosa?

Allego un breve video dimostrativo...

Inserita:

Non danneggi niente al limite va in allarme ma non credo che abbia abbastanza pressione...a meno che il serbatoio non sia molto in alto

Inserita:

Il serbatoio è tutt'altro che montato in alto, sarà a circa tre metri d'altezza o poco meno. La pressione che si riesce a vedere in video pensi sia molto meno di 0,5 bar? Io non ne capisco niente...?

Inserita:

Penso vada bene. Nel caso in cui dovresti riscontrare difficoltà e la macchina vada in allarme non puoi fare altro che montare un autoclave. 

Inserita:

1 bar sono circa 10 metri, se il serbatoio è a tre metri quelli sono 0,3 bar, ci metterà una vita a raggiungere il livello

Inserita:

Potresti anche provare, ma non so se poi il detersivo in vaschetta farebbe fatica ad essere rimosso.

Indubbiamente i tempi del lavaggio si allungano, per dover attendere il raggiungimento del livello, sia in fase di lavaggio che nei risciacqui.

Danni, comunque, non se ne hanno.

(Ardo forever! B):lol:)

Inserita:

Confermo anche io. Danni non ne fai. L'unico neo è che si allunga di molto il lavaggio ed anche i risciacqui perché impiegherà molto tempo a raggiungere il livello. Tutt'al più andrà in allarme 02 o 01 per ko flusso.

Fai delle prove, non succede nulla ?

Inserita:

L'autoclave  c'è e funziona (non per il serbatoio pero che è caduta), solo che da un paio di giorni, avendo sostituito la pompa sommersa nel pozzo e avendo smosso un po l'acqua nel fondo, ancora tira su un po di sabbia, quindi non vorrei creare altri problemi in questo senso. Al limite mi sembra che si possa mettere un filtro sull'entrata acqua lavatrice, ne avete uno affidabile da consigliare?