Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo DT-42A1

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, chi può darmi qualche indizio per questa tv Daewoo al plasmaIMG_20170723_131808.thumb.jpg.e27c4e725921f147fc414d95752caa0a.jpgIMG_20170723_131805.thumb.jpg.e8d5ccc5b8b2693d5c36a0ac0c1c723d.jpgIMG_20170723_103815.thumb.jpg.30ad09e8cd00e9d46f36c000082ef5d8.jpgIMG_20170723_103805.thumb.jpg.7d4afc1cc3e1b4567d606dc0f9c274c8.jpg DT-42A1? che da un po di giorni come l'accendo  si vede benissimo e dopo 10 15 minuti di attività cambiano i colori?

posto delle foto di prima e dopo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare i componenti sulla -sus e sulla X-sus

Inserita:

salve, ho fatto varie prove. 1) appena accesa va bene x 10 minuti circa, dopo di che cambiano i colori cosi come nelle foto.

2) nel momento in cui la tv è già accesa in presenza del difetto! se provo a fare un pò leva  sul dissipatore in alluminio nero, l'immangine migliora al punto che si vede quasi bene......  cosa può essere ?  facendo sollecitazione con il cacciavite nelle alette cambia l'immagine.IMG_20170724_103156.thumb.jpg.7e5fb8b80db68d885adffdfdbb16ab26.jpg   

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sotto il dissipatore c'è un modulo ibrido,che si può cambiare anche se con mille difficoltà.Quella è la y-sus.

Io consiglio di cambiarte tutta la scheda

Inserita:

Buongiono riccardo, la sigla di questo modulo idrico? 

Inserita:

Sera riccardo, la sigla di questo modulo ibrido?

Inserita:

Se smonti il radiatore trovi la sigla segui il consiglio di Riccardo In quanto costa un botto...

una scheda usata in genere si trova ad un prezzo modico.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

se provo a fare un pò leva  sul dissipatore in alluminio nero, l'immangine migliora al punto che si vede quasi bene......  cosa può essere ?  facendo sollecitazione con il cacciavite nelle alette cambia l'immagine.

Perchè non togli questo benedetto dissipatore e controlli tu stesso?
Oltretutto, in base a quello che scrivi, non è da escludere qualche saldatura critica....

Inserita:

Grazie seguirò i vostri consigli solo che x smontare il dissipatore, bisogna togliere da le saldature il tutto! perché le 2 viti sono messe da sotto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e non è semplicissimo,si rischia di danneggiare malamente il circuito stampato a doppia faccia.

Le saldature sono su entrambi i lati e quelle di superficie elevata si dissaldano difficilmente .

Io ci sono riuscito massacrando la superficie della scheda e l'ibrido guasto. Ho rimontato l'ibrido nuovo,ha funzionato una settimana e poi è risaltato tutto: morale,ho acquistato tutta la scheda.

• 3 months later...
Inserita:

salve a tutti, ho risolto il problema della schedal y-sus dopo un mese di funzionamento regolare non mi si accende più neanche il led di segnale rosso. ora voglio cambiare sto diodo ma non riesco a trovare uno con lo stesso codice(E230A) CHI MI DA UNA AIUTO??

IMG-20171014-WA0006.jpg

Inserita:

Double diode 30A 100V

FME-230A se non lo trovi dai fornitori di materiali elettronici

Dovrebbe essere esserci sul cicuito alibaba