freddo_da_anni Inserito: 24 luglio 2017 Segnala Inserito: 24 luglio 2017 Un mio amico ha dovuto montare una valvola termostatica su un impiantino ex capillare. Ha difficolta ha posizionare il bulbo in uscita evaporatore, in quanto non esiste lo spazio per farlo, secondo voi è possibile posizionarlo in un'altro punto in modo che funzioni lo stesso bene?. Qualcuno ha già provato questo tipo di configurazione? Quali potrebbero essere gli effetti per una posizione diversa dalla consueta?
freddo_da_anni Inserita: 5 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2017 ma quale sarebbe la distanza massima possibile per posizionare un bulbo. Ma se per ipotesi lo posiziono ad un metro come cambia il modo di alimentare rispetto alla condizione normale?
DavidOne71 Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Quote ma quale sarebbe la distanza massima possibile per posizionare un bulbo sinceramente non lo so. La distanza canonica è di 20 cm Quote Ma se per ipotesi lo posiziono ad un metro come cambia il modo di alimentare rispetto alla condizione normale? Si sposta più avanti (nel verso di scorrimento del refrigerante dentro l'evaporatore) il punto dove finisce di evaporare il liquido. E' un discorso un po difficile da spiegare.. se vuoi ti lascio il mio numero di telefono e te lo spiego
freddo_da_anni Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Credo che tu sia molto gentile ad invitarmi ad un colloquio telefonico per la spiegazione ma rimarrebbe una discussione interessante ma non pubblica e di conseguenza non utile per gli altri. Mi piacerebbe invece parlarne nel forum. Grazie comunque
DavidOne71 Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Quote Si sposta più avanti (nel verso di scorrimento del refrigerante dentro l'evaporatore) il punto dove finisce di evaporare il liquido. be la risposta te l'ho data
Messaggi consigliati