Vai al contenuto
PLC Forum

Problema rete casalinga

sormike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema sulla rete di casa, cablata, in particolare su un TV LG smart.

Premesso che sono connesso ad Infostrada in fibra con 50/10M e va alla grande, il problema che mi si presenta sul TV, è che molto spesso, troppo spesso, il TV vede la rete ma quando vado su RaiPlay (per esempio) e scelgo di ri-vedere un programma, dopo la selezione non ce verso di mandarlo in play.

Non sapendo dove sbattere la testa, ho sfilato il connettore lan dal TV e l'ho reinfilato dopo qualche secondo; con questa operazione, la situazione migliora, ma non di molto.

Allora ho fatto lo stesso sullo switch, posto nel "baricentro della casa" e sul router, dove arriva la linea esterna ... per qualche giorno tutto OK, dopo si ricomincia.

Qualcuno sa dirmi il perchè di questo comportamento?

Nel dubbio ho sostituito lo switch, tutti i connettori, ho ricablato tutti i cavi secondo mlo schema "B", ho sostituito il cavo che arriva allo switch, ho messo un cat 6 e visto che mi dava problemi, ho fatto sostituire il router (adesso ho un Technicolor) dal fornitore del servizio. Con tutto questo, ogni 4-5 max 6 giorni, devo ripetere la tiritera di sfilare e reinfilare (piu di una volta) tutti i connettori RJ45.

Ripeto che il problema si presenta solo sul TV in oggetto, che si trova ad un piano inferiore rispetto al router, per cui, arriva il WiFi, ma non in modo sufficiente per poter agganciarlo con la rete wireless.

Consigli? Domande?

Ogni risposta od opinione sarà ben accetta.

Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Hai provato ad avvicinare il router alla tv in modo da connetterla in wifi e vedere se il prpoblema persiste?

Potrebbe essere un problema della scheda di rete della tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...