Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Cambio Ricevitore Cancello

Messaggi consigliati

miniferri@libero.it
Inserito:

Ciao a tutti.. Ho bisogno di un aiuto.. vi spiego la situazione.. Nella nuova casa che abbiamo preso ci sono due cancelli, del cancello A ci sono diversi telecomandi mentre del cancello B solo uno. Quello che volevo fare è ovviamente di avere un telecomando unico per entrambi i cancelli (a due canali quindi). Il cancello A però funziona con telecomandi TM300 quindi a 330MHz mentre il B a 433MHz. Abbiamo guardato quindi la scheda del cancello B (quello in foto) senza però comprendere a pieno tutto. Ecco le mie domande:

È necessario cambiare la scheda che ho in mano nella foto (visto che ad una prima occhiata mi sembrava proprio quella il ricevitore)?

Con  quale scheda posso sostituirla per farla funzionare con i TM300 (o cloni)?

Si potrebbe inserire una ricevente  2 CANALI 330 MHz per Radiocomando FAAC TM2 300 TM1 300?

Ps Sulla scheda principale è presente l'apposito rettangolo con su scritto RADIO 433-868 ma la scheda del ricevitore (o almeno quello che credo lo sia) è completamente indipendente da quella parte di scheda

Spero di essermi spiegato il più possibile nonostante la mia ignoranza in materia. Vi ringrazio del tempo che spenderete per me

1ecc1e9a-df93-4e7b-bdc6-fe21c7ea1252.jpg

5d60d66e-3c6f-4a2e-83da-5294431f93ae.jpg

58a76334-3b2e-4a02-b2d7-45b003fd0919.jpg

257bce29-3b09-4970-8691-07484704f2e5.jpg

48510cd1-a403-4646-8a85-cd10aeb26cda.jpg

69614ae1-815a-42d9-bf25-1c4fd2de1d11.jpg

b8b3d73e-bd50-4371-a582-d59a173d2208.jpg

Inserita:

Ciao .devi portare tutto a 433 Mhz. Sullo stesso telecomando e ricevente, non possono coesistere due frequenze diverse. Se i cancelli sono vicini puoi utilizzare il secondo canale per l apertura del primo cancello. 

miniferri@libero.it
Inserita:

Si volevo portare entrambe le frequenze a 330MHz sostituendo il ricevitore del cancello B di cui ho inviato le foto della scheda:lol:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao miniferri e benvenuto.

Forse non hai letto il regolamento, ma solo sottoscritto.

Regolamento punto v

v) Divieto assoluto alla registrazione di username contenenti parole volgari.
L'username dovra' contenere possibilmente uno pseudonimo leggibile.
Divieto d'inserire l'indirizzo email nell'username.
Non e' consentito l'uso di username tipo xxx, ..., --- od altri caratteri simili senza l'aggiunta di un pseudonimo.
Non e' consentito l'uso di username contenente nomi di marchi commerciali relativi al settore automazione o a settori trattati sul forum.
Non e' consentito l'uso di username contenente il nome della propria azienda (salvo specifico accordo scritto con PLC Forum).
L'utente che si registrera' con tali nomi, verra' richiamato alla modifica dell'username.
Se non si avra' risposta dall'utente entro 7 giorni, si procedera' al blocco dell'account dell'utente.

Per il cambio username, segui le indicazione che trovi qui http://ticket.plcforum.it/knowledgebase.php?article=5

:)