Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice samsung cestello non gira

elfo1978

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Possiedo una lavatrice Samsung modello WF80F5E5U2Wche all'avvio del ciclo effettua il caricamento acqua e detersivo ma al momento dell'inizio rotazione cestello emette un piccolo suono ma il cestello non si avvia. Questo tentativo di avvio del motore si ripete ma senza successo. Quindi il cestello rimane fermo con all’interno acqua detersivo e biancheria.

Qualcuno può dirmi cosa potrebbe essere? Grazie…

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha un motore a spazzole potresti iniziare a controllare quelle.

Se sono più corte di 2,5 cm vanno intanto sostituite quelle.

Se sulla vaschetta del detersivo c'è invece scritto "digital inverter" allora non possono essere le spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica ha una Samsung inverter e le ha dovuto far sostituire la scheda elettronica per ben 3 volte in pochi anni, per questo problema che hai anche tu. Per fortuna ha fatto l'estensione di garanzia e la lavatrice ha meno di 5 anni, quindi gli interventi sono stati gratuiti. Il tecnico le ha detto che e' un problema di cui loro sono a conoscenza e che hanno risolto con le nuove schede elettroniche, ma a quanto pare non e' propriamente cosi' :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora niente spazzole...

Il difetto lo fa solo in alcuni programmi?

Ad esempio, il programma di sola centrifuga lo esegue?

A cesto vuoto come si comporta?

La cinghia è al suo posto?

Perché esclusi problemi al blocco porta e alla cinghia, bisognerebbe vedere se la tachimetria è ok e se non ci sono problemi di elettronica.

Quanti anni ha la lavatrice?

Stavo scrivendo insieme ad user 2017 ;)

A proposito, ma alla tua amica hanno sostituito la scheda inverter del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico problema che ho avuto io dopo 2 anni e 3 mesi

L'operatrice del centro di assistenza Samsung per telefono mi ha detto che era la scheda dell'inverter (strano che lo sapesse così bene e che la diagnosi ce l'hanno già pronta, forse non sono il primo ad avere lo stesso problema) la riparazione sarebbe costata 50€ per l'intervento e 200€ per la scheda nuova.

Su eBay, palermitano_2007 le ripara a 50€ con la spesa di spedizione compresa. L'ho contattato e gli ho spedito la scheda, dopo due giorni gli è arrivata (sulle isole la spedizione impiega 2 o tre giorni) me l'ha riparata il giorno stesso e rispedita con regolare fattura. Io l'ho pagato subito appena mi ha detto che aveva spedito ma lui è così onesto che avrebbe accettato i soldi anche dopo averla provata. Sono due settimane che la scheda funziona. Già fatti circa 10 lavaggi. Consigliatissimo 

Qualità schede Samsung inaccettabile! Ora sui volantini scrivono "nuova scheda elettronica protetta!" (ndr. per le vecchie pazienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Anche io ho questo problema, saltuariamente. Carica l’acqua e poi il cestello non si muove. Procedo per tentativi. Cambio programma e dopo qualche tentativo funziona regolarmente. Può essere la scheda anche in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...