olivitv Inserito: 26 luglio 2017 Segnala Inserito: 26 luglio 2017 salve a tutti buon giorno. ho questo problema su questo Lg ,funziona benissimo, soltanto quando lo spengo la sera,l'indomani all'avvio mi va'sul'impostazione di fabbrica e lo devo risintonizzare.Questo difetto lo fa dopo diverse ore che e' spento. non so che pesci pigliare non mi e' mai capitato
enricopedro Inserita: 26 luglio 2017 Segnala Inserita: 26 luglio 2017 Prova a fare il reset e sintonizzare manualmente solo pochi canali e controlla se alle successive accensioni. Va o ripete il difettto. Se va bene occorre aggiornamento o memorizzazione di Mac 100/30 canali. Se va male prova a leggere i dati delle memoria SPI 25xx e con quei dati Ne Programmi una nuova (memoria SPI).
gabriele852000 Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Hai già provato a controllare se ci sono aggiornamenti?
olivitv Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2017 salve, grazie per i suggerimenti,Cosa intendi per aggiornamenti via ota ? La memoria e' un IC 8 pin accanto al processore XD.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 via ota , cioè via etere,gli aggiornamenti inviati a suo tempo dalle case costruttrici dopo il passaggio al DTT
olivitv Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2017 salve, grazie per i suggerimenti,Cosa intendi per aggiornamenti via ota ? La memoria e' un IC 8 pin accanto al processore XD. Salve sig.Riccardo Il fatto e' che non riesco a trovare nel menu' la versione del firmware e dicasi aggiornamento ota. Mi e' stato suggerito di riprogrammare la eprom la 25c800,il problema trovare il firm ed avere l'arduer.
enricopedro Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 Togli l'opzione aggiornamento automatico..... Non mi dici se va bene con pochi canali e per il firm ti ho detto come fare.
olivitv Inserita: 29 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2017 Ciao enricopedro, Questa mattina dopo una nottata che il tv era spento con spina tolta dalla rete,si e' ripresentato il difetto schermata lingua e paese. Stamani dato che avevo una scheda uguale non funzionante,ho prelevato ic 25L8006 e sostituito sulla scheda funzionante,il tv e' ripartito co gli stessi canali dell'altro ic ora non so se il 25L8006 gestisce i canali ? Potrebbe essere la memoria flash H27u1C8f2C.
enricopedro Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 Mantiene in memoria i canali ed effettua funzioni di memoria dati necessari all'avvio. Dovresti aver risulto.
olivitv Inserita: 31 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Salve enricopedro.sono gia due giorni che ogni mattina riparte regolarmente speriamo bene. Devo acquistare un programmatore via usb perché il mio che ho e' sempre per via seriale com1-2. Alla prossima, Ti faro' sapere fra qualche giorno se la sostituzione della eprom a risolto.
enricopedro Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Inserita: 2 agosto 2017 Vedrai che hai risolto peccato che non hai letto la memoria prima di montarla...
olivitv Inserita: 3 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2017 E' andata bene, stamani riconsegnato al cliente sodisfatti entrambi. La lettura di quella eprom mi avrebbe fatto piacere,anche per postare il file sul forum. Saluti enricopedro alla prossima.
massimotrixm3 Inserita: 26 ottobre 2020 Segnala Inserita: 26 ottobre 2020 Ho un LG 43LF5100 ed aveva lo stesso difetto. Ho risolto con l'aggiornamento 03.10.00
Messaggi consigliati