Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32LB561U- si riaccende con schermata reset di fabbrica.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti buon giorno. ho questo problema su questo Lg ,funziona benissimo, soltanto quando  lo spengo la sera,l'indomani all'avvio mi va'sul'impostazione di fabbrica

e lo devo risintonizzare.Questo difetto lo fa dopo diverse ore che e' spento.

non so che pesci pigliare non mi e' mai capitato:wallbash:

Inserita:

Prova a fare il reset e sintonizzare manualmente solo pochi canali 

e controlla se alle successive accensioni. Va o ripete il difettto.

Se va bene occorre aggiornamento o memorizzazione di Mac 100/30 canali.

Se va male prova a leggere i dati delle memoria SPI 25xx e con quei dati

Ne Programmi una nuova (memoria SPI).

gabriele852000
Inserita:

Hai già provato a controllare se ci sono aggiornamenti?

Inserita:

salve,   grazie per i  suggerimenti,Cosa intendi per aggiornamenti via ota ?

La memoria e' un IC 8 pin accanto al processore XD.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

via ota , cioè via etere,gli aggiornamenti inviati a suo tempo dalle case costruttrici dopo il passaggio al DTT

Inserita:
  • salve,   grazie per i  suggerimenti,Cosa intendi per aggiornamenti via ota ?

La memoria e' un IC 8 pin accanto al processore XD.

Salve sig.Riccardo Il fatto e' che non riesco a trovare nel menu' la versione del firmware e dicasi aggiornamento ota.

Mi e' stato suggerito di riprogrammare la eprom la 25c800,il problema trovare il firm ed avere l'arduer.

Inserita:

Togli l'opzione aggiornamento automatico.....

Non mi dici se va bene con pochi canali e per il firm ti ho detto come fare.

Inserita:

Ciao enricopedro, Questa mattina dopo una nottata che il tv era spento con spina tolta dalla rete,si e' ripresentato il difetto schermata lingua e paese.

Stamani dato che avevo una scheda uguale non funzionante,ho prelevato ic 25L8006 e sostituito sulla scheda funzionante,il tv e' ripartito co gli stessi canali dell'altro ic

ora non so se il 25L8006 gestisce i canali ? Potrebbe essere la memoria flash H27u1C8f2C.

Inserita:

Mantiene in memoria i canali ed effettua funzioni di memoria dati necessari all'avvio.

Dovresti aver risulto.

Inserita:

Salve enricopedro.sono gia due giorni che ogni mattina riparte regolarmente speriamo bene.

Devo acquistare un programmatore via usb perché il mio che ho e' sempre per via seriale com1-2.

Alla prossima, Ti faro' sapere fra qualche giorno se la sostituzione della eprom a risolto.

Inserita:

Vedrai che hai risolto peccato che non hai letto la memoria prima di montarla...

Inserita:

E' andata bene, stamani riconsegnato al cliente sodisfatti entrambi.

La lettura di quella eprom mi avrebbe fatto piacere,anche per postare il file sul forum.

Saluti enricopedro alla prossima.

• 3 years later...
Inserita:

Ho un LG 43LF5100 ed aveva lo stesso difetto. Ho risolto con l'aggiornamento 03.10.00