pfalvo Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2009 Salveho un problema con la configurazione di una rete (22 macchine) con SO XP e una chiave hardware che fruisce 10 licenze.Dopo aver caricato spac automazione 2003 su tutte le macchine, ho stabilito (collegando la chiave sulla parallela) che una dellle macchine sia server, ho creato una cartella condivisa ANP e con l'applicativo SCC ho configurato Multilan Service e lo stesso ho fatto con Client per le altre macchine indirizzandole sulla cartella ANP come da istruzioni.Risultato: quando lancio spac da qualunque macchina va in minispac non riconoscendo la chiave.Dove sbaglio?Grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi a risolvere questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele123 Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Ciao, invece di utilizzare la cartella ANPusa il tcp ip:Installazione e configurazione del server di licenza (TCP\IP)Sistema operativo Windows 2000 / XP / VistaEseguire il login come “Administrator”.Inserire il Dvd di Spac ed eseguire SDI.EXE presente nella cartella \Key Utility.Accedere alla sezione Parallela o Usb secondo le esigenze.Premere “Installa” per installare il driver locale relativo alla “SmartKey” collegata.Premere poi “Aggiorna” per controllare lo status di attivazione del driver e chiudere SDI.Eseguire dal Dvd, SCC.EXE presente nella cartella \Key Utility.Aprire la sezione “Multilan Service”.Abilitare l’opzione TCPIP nel riquadro di configurazione.Impostare il valore di “Porta” con il numero di una porta non in uso da altre applicazioni (per esempio 5500).Impostare il valore di Timeout (s) a 15.Premere il bottone “Applica” e poi “OK”. Poi sul client:Installazione e configurazione del client di licenza (TCP\IP)Sistema operativo Windows 2000 / XP / VistaEseguire il login come “Administrator”.Inserire il Dvd di SPAC.Eseguire dal Dvd, SCC.EXE presente nella cartella \Key Utility.Aprire la sezione “Client”.Alla voce "Tipo di programma" selezionare la categoria di programmi Windows.Premere il bottone “Aggiungi”, selezionare “TCPIP”, “OK”Inserire nel campo “Nome server o indirizzo IP” il nome del computer (server di licenza) configurato nella sezione precedente se l’indirizzo IP del server varia perché ottenuto automaticamente (servizio DHCP abilitato), oppure inserite l’indirizzo IP se assegnato staticamente al computer server di licenza.Immettere il valore di “Porta server” identico al valore di “Porta” impostato sul server di licenza, premere “OK” e poi “Applica”.Disabilitare l’opzione “Usa sempre il protocollo locale come ultima risorsa”, “OK”.************************++Attenzione alla seguenti cose!!!!!!!!!!!!!!!!!Se sul computer client di licenza è presente un firewall ricordarsi di aprire la porta da utilizzare sia per il protocollo TCP sia per il protocollo UDP.Se sul computer client di licenza è presente un firewall ricordarsi di aprire la porta da utilizzare sia per il protocollo TCP sia per il protocollo UDP.CiaoMichele R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pfalvo Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 Grazie per la risposta,ho guardato nel dvd di spac 2003, non c'è il comando SDI.EXE, girando in rete ho capito che la prcedura che mi hai suggerito è operativa da spac 2005 in poi, la mia domanda:è fattibile utilizzare SDI.EXE presente nel dvd spac 2005 per configurare l'istallazione di licenza TCP/IP per spac 2003?grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati