Vai al contenuto
PLC Forum

UE40D5000 Totalmente spenta

Messaggi consigliati

passioned_lcd
Inserito:

Salve, mi ritrovo con questa TV totalmente spenta, smontata la scheda di alimentazione dopo le verifiche del caso, fusibile ok, ponte ok, ho trovato il mosfet K12A60D in corto, potrebbe essere solo lui il problema? disconnettendolo dal circuto e misurando alla base del ponte nei lati del circuito in continua non è più presente il corto in questione. Potrebbe esserci un pilotaggio del mosfet guasto?

gabriele852000
Inserita:

Se disconnettendo il mosfet non c'è più il corto è lui il problema. Fai anche la prova sul mosfet stesso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se però è in corto anche il pilotaggio (IC) è da cambiare e spera solo lui

Inserita:

Cambia il mosfet, al limite con uno meno potente provvisorio, metti un carico fittizio da 1A circa, poi connetti una lampadina a filamento in serie all'ingresso, ad es saldata sui capi di un fusibile guasto, poi accenfi, se si accende la lampadina e rimane allora devi cambiare il ctrl pwm. Dimmi la potenza di targa.

passioned_lcd
Inserita:

Ok, come carico da 1A cosa dici di mettere? saldato in parallelo al mosfet giusto? La lampadina in serie all'ingresso del mosfet?

Inserita:

Il carico in uscita dell'alimentatore, come carico una resistenza, non so che tensioni escono, la lampadina ho  detto in serie all'ingresso.

passioned_lcd
Inserita:

praticamente la lampadina deve pulsare per essere buono il ctrl pwm?

Inserita:

No deve fare un lampeggio iniziale e basta a condensatore 400v scarico