Ros996 Inserito: 26 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2017 Buonasera a tutti, Da un po' di tempo ho alcuni dubbi che sicuramente qualcuno qui dentro saprà spiegarmi in modo corretto. 1) Se un chiller aria/acqua rimasto fermo per ben 10 anni quali sono le prime operazioni da poter fare e sopratutto le cose da non trascurare assolutamente 2) Ho avuto la possibilità di vedere alcuni compressori scroll (copeland o bitzer) in alcuni ho notato c'è sul fondo del compressore una presa per poter caricare l'olio con la pompa apposita, in alcuni invece non c'è questa presa di servizio e quindi non saprei proprio come fare. 3) Infine sempre parlando di compressori ed olio stavo pensando se è possibile e se si come si fa a togliere dell'olio magari considerato acido da un compressore. Basta soltanto inserire la pompa dell'olio e aspirare?? Grazie a tutti per chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 26 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2017 se il circuito frigo non ha perdite è rimasto in pressione quindi non ha subito nessun danno e non devi cambiare l'olio semmai sarà un problema il lato acqua magari la pompa è inchiodata e il filtro acqua intasato anche solo per provarlo deve essere messo in tensione almeno 24 ore prima così se c'è la resistenza che scalda il carter può fare il suo mestiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati