Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Possibile questo collegamento??

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei posizionare lavatrice all esterno, ho a dispozisione presa elettrica e acqua.

Vorrei acquistare un mobile protettivo con anche il lavatoio.

Quindi avrei lavatoio e lavatrice, lo scarico dovrebbe correre per due metri lineari, poi curvare a 90 gradi e fare altri 2.5/3 metriin leggera pendenza e quibdi buttarsi nella fossa che raccoglie acqua delle cucine.

Alcune domande

1) c e' modo di scaricare il lavatoio nel tubo della lavatrice?

2) per scaricare nella fossa o buco il pozzetto di cemento..con il rischio di romperlo tutto..

Oppure potrei intercettare un tubo da 32 con un T, tubo pero che proviene dal seminterrato e spinge , tramite pompa sanitrit, l acqua della mia cucina della taverna..

Il dubbio : puo essere che innestando lo scarico della lavatrice nel tubo che risale della cucina della taverna, l acqua della lavatrice possa scendere in taverna?

Il tubo prima di scendere verticalmente in taverna fa diversi metri in piano

Inserita:

1) secondo me devi fare il contrario.

2)i pozzetti di solito sono rompibili nei punti giusti.. se invece vuoi intercettare lo scarico che c'è devi usare una Y non un T! comunque meglio entrare diretto nel pozzetto.

NB: la leggera pendenza iniziale va definita, in cinque metri devi scendere almeno 5cm  per le acque chiare.

Inserita:

Vero!! Che stupido..potrei collegarr lo scarico lavatrice al sifone del lavandino e poi da qui far partire tubo,i primi due metri decorre sul pavimento, poi dovrei farlo scendere e interrarlo.

La pendenza credo sia sufficiente, dopo i due metri c e uno scalino di 20 cm e poi dovrei interrare.

Te dici meglio rompere pozzetto, scalpello e martello?

Il pozzetto dalla parte interna non vedo pareti piu sottili da rompere..

Su una parete sono presenti due tubazioni..

Basta che buco e ci infilo tubo?

Inserita:

pozzettocls.jpg

alcuni hanno la parte ribassato anche all'interno, se stai al centro non sbagli..  poi il tubo è meglio sigillarlo con cemento o roba del genere.

Inserita:

Ok graxie mille per le info.

Vado di martello e scalpello..meglio che entri dritto x dritto il tubo o potrei fargli fare una curva a 90 gradi? 

Dovrei fare uno scavo in pendenza..ma se lo faccio quasi in piano gli ultimi due metri...la forza della pompa riuscirebbe a spingere l acqua fuori? Anche se passa prima dal sifone del lavello?

• 1 month later...
Inserita:

quando compri il sifone del pilozzo o lavatoio come lo chiami tu compri un sifone con attacco lavatrice, per quanto riguarda la curva usa due curve a 45 grandi meno probabile che si intasino, per quanto riguarda il buco nel pozzetto scava un po di fianco al pozzetto e fai un buco al di sotto del tappo.