robi1 Inserito: 27 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2017 ciao a tutti, mi si è bruciata una lampadina del forno, sono andato per comprarla e mi hanno chiesto sulle 30 euro!!!! se brucia anche l'altra ormai compro un forno nuovo. la lampadina in questione è questa, metto link di ebay perchè non l'ho trovata da nessuna altra parte: http://www.ebay.de/itm/JCD-Halogen-Backofenlampe-25W-GZ5-3-400-230V-klar-Spezial-Ersatz-Oven-HA-SIL-/142214084304 sapete dirmi se posso mettere un altro tipo di lampadina per non spendere tutti quei soldi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 se l'attacco è quello c'è poco da fare, dovresto cambiare anch eportalampada per poter mettere quelle più economiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 grazie Reka, e cambiare il portalampade è difficoltoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 vai alla discarica materiali elettronici e preleva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 ciao fisica, vado in discarica e cosa prelevo? e poi per montare i nuovi portalampade devo intervenire dalla struttura esterna del forno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 ma nooo, cerchi una lampadina uguale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 certo che con il costo che hanno a prenderne 2 quasi quasi ci metto qualcosa e cambio il forno..... comunque a parte tutto, non si può fare qualcosa per adattare altre lampadine dal costo accessibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 probabilmente la parte importante del codice della lampada è il "400", cioè si puo' usare in ambiente fino a 400°C, temperatura da forno. Avrà zoccolo ceramico, vetro speciale ecc ecc. Poi adattare è sempre possibile, ma qui il rischio potrebbe essere di vedere un blocco fuso dopo un po' Pensa mettere dei led.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati