Fabiusca Inserito: 27 luglio 2017 Segnala Inserito: 27 luglio 2017 Salve...sono davanti ad un primo collegamento di un piano ad induzione....ma non so ancora le caratteristiche del piano, vi volevo chiedere la sezione della linea da portare alla presa e l'eventuale MT da mettere nel centralino di che amperaggio metterlo.... considerando che dal centralino ho una campata di almeno 6-8 metri per arrivare alla presa....
reka Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 da 16 a 40A se non sai che piano è inutile.... se è già stato scelto recuperane i dati.
84paolo Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Ciao. Io a casa mia ho messo un cavo da 6 e un mt da 16a. I piani di oggi vanno fino a 7,2 kw, ma se vuoi puoi limitarlo. Il mio l'ho limitato a 3kw. Cucinando con due pentole insieme ad un valore medio non ho mai superato 1-1,5 kw di consumo.
reka Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 mica tutti si possono limitare... quindi ribadisco, recupera i dati...
Elettroplc Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Per fortuna che i piani odierni hanno la funzione economy.con un minimo di 1.5 / 2kw puo funzionare fino ad un taglio a 9kw per quelli di punta piu costosi. Mio consiglio: Magnetotermico C20A / linea da 6mm2 / cablaggio diretto ai cavi della piastra. Che fornitura hai in termini di potenza.?
Fabiusca Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Ciao! Ho una fornitura di 3kili l'unica informazione che ho,detta dal venditore è che dovrebbe avere un carico di 2,2-3 kili ma come dicevo in precedenza purtroppo non ho caratteristiche tecniche precise..... ma come linea pensavo anche io ad un 6mm, poi esatto! Ci si potrebbe piazzare un bel 20A
reka Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Inserita: 28 luglio 2017 se è così basta un 16, sempre se non pensi di aumentare la potenza contrattuale.. e comunque secondo me con un 20A ci sta bene anche un 4mmq.
ohm76 Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Inserita: 28 luglio 2017 In commercio esistono piani ad induzione, probabilmente limitati, con cavo 3g2,5 e forse pure meno. Il mio, venduto privo di cavo, l' ho collegato con un 3G2,5 e lì ho limitato con un fusibile rapido da 15A. Ovvio bisogna cuocere con al max due piastre, e neanche al massimo se sono quelle più grosse. La potenza di 7,2 KW è data da tutti e 4 alla massima potenza, un consumo medio di 1,8 KW ciascuna.
Messaggi consigliati